Montefranco, scuola vince premio europeo

A riceverlo è stato il ‘Riccardi’, plesso dell’istituto comprensivo ‘Fanciulli’ di Arrone: riconoscimento nell’ambito del progetto ‘eTwinning’

Condividi questo articolo su

Un prestigioso riconoscimento europeo per il progetto ‘eTwinning’, un gemellaggio telematico con altre scuole europee, per approfondire la conoscenza e lo studio della lingua inglese a partire dalla scuola primaria. A riceverlo è stato il ‘Riccardi’ di Montefranco, plesso dell’istituto comprensivo ‘Fanciulli’ di Arrone direttore dal professore Fabrizio Canolla.

Montefranco

Montefranco

‘Celebrations in Europe’ L’Unione Europea ha proposto il progetto da alcuni anni alle scuole, con possibilità di confronto – in inglese – con gli istituti di altri paesi europei. Gli alunni della primaria ‘Riccardi’, guidati dall’insegnante Eugenia Serrao, hanno ottenuto il certificato di qualità europeo per il progetto ‘Celebrations in Europe’.

Progettualità internazionale Il dirigente scolastico, Fabrizio Canolla, sottolinea che «oltre a dare lustro alla scuola, il prezioso riconoscimento testimonia che, anche nei piccoli centri si può dare un’istruzione solida e ricca di progettualità anche internazionale e che la qualità dell’insegnamento non dipende dalla grandezza degli istituti, ma dalla professionalità degli insegnanti che vi lavorano».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli