Morandi promuove piazza IV novembre

Il cantautore – a Perugia per alcune ospitate – ha postato sui social una foto davanti alla Fontana Maggiore: boom di ‘mi piace’. Il precedente a Città della Domenica

Condividi questo articolo su

Le sue foto social sono diventate iconiche, apprezzate da tantissimi fan, talvolta oggetto di polemiche, spesso di ironia per il modo disincantato con cui lui utilizza le nuove tecnologie. Parliamo di Gianni Morandi, l’eterno ragazzo della canzone italiana.

Gianni Morandi a piazza IV Novembre

La foto in piazza In questi giorni è a Perugia per un tour promozionale. Sabato ha fatto il bagno di folla in un noto centro commerciale della zona, attorniato da ammiratori di ogni età. Evidentemente, poi, ne ha approfittato per trascorrere la notte a Perugia, visto che domenica, ad ora di pranzo, ha caricato una foto scattata la stessa mattina in piazza IV Novembre. Sullo sfondo la Fontana Maggiore, che tanto sta facendo parlare di sé in questi giorni per il colore delle ninfe che portano l’acqua in superficie, diventate dorate per l’effetto di un solvente.

Successo social In poco più di un’ora il post di Morandi ha fatto il pieno di like, come capita spessissimo al cantante emiliano. Oltre 7mila ‘mi piace’, quasi 400 condivisioni, quasi 800 commenti. Tutti o quasi dello stesso tenore. Tantissimi i fan che – da tutta Italia – hanno sottolineato le bellezze del capoluogo, ripromettendosi di passare in visita. In tal senso, Morandi – in modo sempre consapevole – utilizza la sua notorietà per promuovere le bellezze d’Italia. Stavolta è toccato a Perugia.

IL VIDEO GIRATO A PERUGIA – LINK YOU TUBE

Nel laghetto del parco

Il precedente E non è la prima volta. Nel 1980, Gianni Morandi registrò a Perugia il video della canzone ‘Mariù’. Precisamente nel laghetto che una volta sorgeva all’ingresso del parco della Città della Domenica. Il filmato – scoperto dall’appassionato Michele Patucca, che ne ha donato una copia alla famiglia Spagnoli – è stato proiettato nella mostra allestita per il cinquantesimo anniversario del parco, nel 2013. Si tratta di un estratto dal teleromanzo «La Fiaba in…cantata del Mago, la Fata e la Zucca bacata», realizzato dall’editore Rusconi per un circuito di tv private internazionali che proprio in quegli anni cominciavano a nascere e girato interamente nel parco. Tanti i ‘vip’ coinvolti fra cui Franco Franchi e Ciccio Ingrassia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli