MotoGp, quattro punti in Qatar per Petrucci

Il pilota ternano chiude 12° a Losail: «Soddisfatto del weekend»

Condividi questo articolo su

Danilo Petrucci chiude 12° il gran premio d’esordio della stagione e conquista i primi 4 punti del suo mondiale. Sul circuito di Losail, Qatar, il pilota ternano ha completato i 22 giri in 43’00.149, a 24.432 secondi dal vincitore, Valentino Rossi. Sul podio altri due italiani, Andrea Dovizioso e Andrea Iannone.

È il miglior piazzamento di Petrucci sul circuito asiatico: nelle tre precedenti gare il 24enne ternano aveva ottenuto al massimo un 14° posto. Per lui un solo passaggio a vuoto a metà corsa causato probabilmente dal deterioramento della gomma posteriore, ma anche una pronta reazione nel riprendersi la dodicesima posizione con un passo gara davvero convincente nella parte finale. Top ten per il compagno di squadra nel Team Pramac Racing Yonny Hernández, 10° a 17.435 da Valentino Rossi.

Strada giusta «Il bilancio del fine settimana – commenta Petrucci – è molto positivo ma sono convinto di poter fare meglio in gara. Non ho spuntato benissimo ma ho comunque recuperato bene nelle prime due curve guadagnando anche una posizione. Poi ho avvertito una sensazione strana con la gomma posteriore che mi fatto perdere quasi 5 secondi in quattro giri. Le cose però  sono migliorate ed alla fine ho girato forte, addirittura meglio che all’inizio. Ma è solo la prima gara e sono sicuro che Austin ci rifaremo. Tre italiani sul podio? Sono davvero contento. L’obiettivo è quello di essere un giorno uno di quei tre e spero che quel giorno arrivi prima possibile. Intanto ringrazio la squadra che ha fatto un ottimo lavoro. Dobbiamo – chiude Petrucci – continuare così perché ci siamo”.

Stati Uniti Il mondiale si sposta in ora nel continente americano. La prossima gara, che si svolgerà domenica 12 aprile, si terrà sul ‘Circuito delle Americhe’ di Austin, Texas.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli