Successi in serie per il liceo musicale ‘Angeloni’ di Terni che, con le sue eccellenze, ha tenuto banco al concorso musicale internazionale ‘Zangarelli’ di Città di Castello (Perugia).

AnJeloni Orchestra
Dopo il 2° posto ottenuto nel 2018 sempre a Città di Castello e la recente affermazione nel concorso internazionale ‘Ispirazioni Sonore’ a Terni (punteggio 100/100), la ‘AnJeloni Orchestra’, diretta dal maestro Vincenzo Rito Liposi che ne cura anche gli arrangiamenti, nell’edizione 2019 dello ‘Zangarelli’ ha centrato il primo posto con il punteggio di 100/100 nella sezione musica da camera. Un grande motivo di soddisfazione per l’ensemble nato dai laboratori che sin dal 2011 si tengono presso l’istituto ternano.
Sugli scudi
Ma il liceo ‘Angeloni’ ha saputo stupire anche con altri gruppi di eccellenza: la High School Band diretta da Marco Pontini ha ottenuto, per il terzo anno consecutivo, il primo posto nella sezione orchestre. Gradino più alto del podio anche per il quartetto di sax del maestro Marta Polimadei (97/100) ed il coro da camera diretto dal maestro Marco Venturi (98/100).

Solisti al top
I successi non si fermano tuttavia agli ensemble, visto che i solisti dell’Angeloni hanno saputo centrare successi di prim’ordine: Massimo Taddei è risultato primo (100/100) nella sezione pianoforte così come Davide Costantini nella sezione marimba (100/100). Molto bene anche Leonardo Matteucci (clarinetto 95/100), Filippo Santacroce (clarinetto 95/100) e Ludovico Portarena (violino 98/100), tutti sul gradino più alto del podio nelle rispettive sezioni. A ciò si aggiungono ben quattro secondi posti e quattro terzi posti che hanno fatto risultare il liceo di Terni il più premiato nell’ambito del concorso ‘Zangarelli’.