Napoli, maxi indagine antidroga: 27enne preso a Terni

Il giovane è stato arrestato dai carabinieri. Da pochi mesi residente in Umbria, era uno degli spacciatori di punta del sodalizio

Condividi questo articolo su

C’è anche un 27enne originario dell’hinterland napoletano, trasferitosi da pochi mesi a Terni, fra le 55 persone colpite dalle misure cautelari emesse dal gip del tribunale di Napoli Nord nell’ambito di una vasta operazione antidroga dell’Arma campana riguardante anche reati in materia di armi, furti in abitazione, rapine e la procurata evasione di soggetto detenuto presso la propria abitazione.

Il ruolo

La misura nei confronti del 27enne è stata eseguita dai carabinieri della Compagnia di Terni all’alba di martedì. Nell’ambito dell’organizzazione criminale smantellata, il giovane residente a Terni aveva la funzione di pusher, con numerosi episodi di spaccio di droga accertati nel territorio di Casoria (Napoli).

Il modus operandi

Dalle indagini coordinate dalla procura di Napoli Nord e realizzate dai carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Casoria, in collaborazione con diversi reparti dell’Arma sparsi sul territorio nazionale tra cui Terni, è emerso che gli indagati prendevano contatti telefonici con gli acquirenti accordandosi su quantità e luogo di consegna della droga. Lo stupefacente veniva affidato per la consegna a soggetti incensurati o comunque di giovane età, in alcuni casi anche minorenni, e sempre in piccole quantità in modo da avere meno problemi con le forze dell’ordine.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli