Narni accoglie la torcia degli Special Olympics

Suggestiva cerimonia in piazza dei Priori: la Corsa all’Anello ospita la manifestazione sportiva dai contenuti straordinari e che avrà sede a Terni

Condividi questo articolo su

La torcia degli Special Olympics è arrivata, nella serata di mercoledì, a Narni – nel pieno dei festeggiamenti per la Corsa all’Anello – ed è stato un mescolarsi di emozioni: per un evento sportivo dai contenuti straordinari e per una rievocazione storica di grande successo e suggestione in attesa dell’inaugurazione ufficiale prevista giovedì sera – ore 21 – a piazza della Repubblica.

IL PROGRAMMA DELLE GARE

Il percorso La torcia ha attraversato gran parte della Regione e, dopo la partenza da palazzo Donini, è transitata per Perugia, Assisi, Orvieto, Foligno, Spello, Giove, Amelia, Preci, Norcia, Gualdo Tadino e Spoleto. Dopo Narni, raggiungerà Terni – sede degli Special Olympic, per l’accensione del tripode – in piazza della Repubblica dopo essere partita dalle Cascata delle Marmore.

L’ARRIVO DELLA TORCIA IN PIAZZA DEI PRIORI

A scortare la torcia olimpica fino in piazza dei Priori sono stati gli atleti della Ternana Marathon Club e dagli Special Olympics: ad accompagnarli gli sbandieratori, i tamburini e i volontari. «Orgoglioso – le parole del sindaco di Narni, Francesco De Rebotti – si è detto orgoglioso di questa sorta di Festa nella Festa. Qui si disputeranno le gare di atletica leggera presso l’impianto ‘Bertolini’».

In piazza della Repubblica Ora l’appuntamento più atteso, vale a dire la cerimonia d’apertura che prevede la sfilata di tutti i team e l’accensione del tripode nella piazza ternana. Saranno presenti il presidente di Special Olympics Italia Maurizio Romiti, il vescovo della diocesi di Terni-Narni-Amelia Giuseppe Piemontese e rappresentanti della Regione e del Comune. Sul palco si alterneranno le coreografie delle Spartanes Majorettes, la musica degli Opera Pop e la voce di Valeria Farinacci, di recente protagonista a Sanremo.

Gli atleti al villaggio olimpico

L’avvio delle gare Intanto in attesa dell’evento serale, giovedì mattina via alle prime alle Piscine dello stadio, a Narni Scalo e a ‘La Romita’: si inizia infatti con nuoto, atletica e tennis, con gli atleti riuniti fin dalle 9 al villaggio olimpico di viale dello Stadio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli