Narni, Corsa all’Anello alla conquista del web

Boom sui social network con migliaia di seguaci. Federico Montesi: «Un tuffo nel medioevo attraverso le fotografie»

Condividi questo articolo su

La Corsa all’Anello conquista il web e vola sui social network. Con oltre 9 mila seguaci e migliaia di visualizzazioni quotidiane su facebook, un account instagram nel quale in meno di un mese sono stati pubblicati 170 post con 356 followers e un hashtag, #narnianello che ha superato i 2100 post, la festa dedicata a San Giovenale ha conquistato il mondo social. La comunicazione 2.0 è risultata vincente.

#narnianelloUn tuffo nel medioevo «La comunicazione tramite i social network – ha spiegato il responsabile delle pubbliche relazioni Federico Montesi – è senza dubbio la più coinvolgente che si possa mettere in atto. Attraverso foto e post andiamo a prendere le persone direttamente nelle loro case, facendogli vivere momenti della festa, raccontando gli eventi e invogliandole a venire a Narni per prendere parte alle rievocazioni e tuffarsi nel medioevo».

#narnianello E lo scopo dei social network, dove ogni giorno vengono pubblicate decine di foto, è proprio quello di dare un racconto per immagini della festa, trasmettendo emozioni e suggestioni. Un racconto vincente. Basti pensare che sull’hashtag #narnianello (attivo da circa un anno), solo dal 27 marzo ad oggi, sono stati pubblicati oltre 600 post con quasi 5 mila like e 380 commenti.

Instagram Sul fronte instagram c’è una novità. Il 30 aprile gli igers Terni, insieme agli igers Umbria hanno organizzato per le vie della città di Narni un ‘Instameet’, al quale parteciperanno anche gli igers Rieti e gli igers Viterbo. Si tratta di una passeggiata per le vie cittadini, addobbate e festa ed animate da numerosi eventi, dove gli igers fermeranno con le immagini momenti emozionanti che verranno poi postati sulla pagina dell’hashtag ufficiale. All’evento potranno partecipare tutti coloro che avranno il desiderio di scattare foto della città.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli