Nel nuovo anno riprende solo la Sir. Impianti, capienza ‘tagliata’ per Covid

Dopo la serie B, slitta anche la Lega Pro. Il Covid ha provocato il rinvio anche del volley femminile

Condividi questo articolo su

Fra le grandi squadre di club della nostra regione di calcio e volley, solo la Sir riprende subito il proprio campionato. Dello stop di Perugia e Ternana già si sapeva, così come dello stop imposto al campionato di volley femminile. Ultimo della lista quello di Serie C, con la decisione della Lega Pro arrivata proprio a Capodanno.

Covid e variante Omicron, capienza stadi ridotta al 50%

Rinvio della Lega Pro

Considerate le condizioni di incertezza e il periodo delicato derivante dall’emergenza Covid, la Lega Pro ha deciso di far slittare la ripresa del campionato di Serie C dopo la sosta, posticipando la secinda giornata di ritorno. Inoltre, la Lega Pro ha modificato la programmazione delle gare di Serie C relative anche alla quinta e alla sesta giornata del girone di ritorno. Prossima partita, per il Gubbio – se non ci saranno ulteriori rinvii – il 15 gennaio, in concomitanza con la ripresa della serie B. Salta la partita di Fermana-Gubbio prevista per sabato 8 gennaio.

Capienza ridotta al 50%

Entrerà in vigore subito la riduzione della capienza degli stadi al 50% e quella dei palazzetti al 35% previste dal decreto per il contrasto alla diffusione della variante Omicron. Torneranno a scendere gli incassi per le società sportive umbre dei massimi campionati.

Sir subito in campo

Big match per i Block Devils di Nikola Grbic che aprono il nuovo anno il 2 gennaio a Trento contro i padroni di casa di coach Lorenzetti. Tornano a disposizione Rychlicki, Anderson e Mengozzi, reduci dal Covid. Dopo la rifinitura, nel pomeriggio di Capodanno partenza per il Trentino. Si tratta della quinta giornata di ritorno di Superlega, inizialmente programmata per il 16 gennaio

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli