A chiedere notizie era stata la presidente della Regione. E mercoledì prossimo, a palazzo Donini, Catiuscia Marini e i vertici di Nestlé faranno il punto sulla situazione relativa allo stabilimento di San Sisto della multinazionale svizzera.
Il vertice Nel corso dell’incontro, al quale prenderà parte anche il sindaco di Perugia, Andrea Romizi, la Nestlè dovrebbe dare le risposte alle domande poste dalla presidente Marini al responsabile delle relazioni industriali di Nestlé Italia, Gianluigi Toia, in una lettera nella quale si sottolineava – tra l’altro – che «lo stabilimento Nestlè di Perugia San Sisto rappresenta un insediamento storico per la città e l’industria regionale» e si faceva riferimento anche «alle preoccupazioni evidenziate dalle organizzazioni sindacali in ordine alle prospettive produttive» dello stabilimento.
Il governo La vicenda sarà inoltre oggetto di un confronto istituzionale tra la stessa presidente Marini ed il sottosegretario di Stato alle attività produttive, Claudio De Vincenti.