Norcia, un profumo nasce dalla tragedia

Presentata ‘Norsiglia’, l’impresa di quattro coraggiosi giovanissimi che realizzeranno prodotti per il corpo partendo dai fiori della zona colpita dal terremoto

Condividi questo articolo su

«Siete la bella espressione del nostro territorio che testimonia capacità di resistere e resilienza. Ed è su queste capacità e competenze che vogliamo far leva e garantire il nostro supporto perché questa iniziativa possa avere la fortuna che merita». la presidente del consiglio regionale dell’Umbria, Donatella Porzi, si è rivolta così, lunedì mattina, a Francesca, Alessandro, Carlo Alberto e Gianmarco, i quattro giovanissimi ragazzi di Norcia che hanno fondato ‘Norsiglia’, una piccola impresa che produrrà un profumo per l’ambiente ed un bagnoschiuma, partendo dalle essenze dei fiori della zona.

IL TERREMOTO

Potenza dei nomi Il profumo e il bagnoschiuma, che si chiama ‘Perduta Nursia’, sono realizzati con i fiori di Castelluccio in un laboratorio di Spoleto: «Ma ‘Perduta’ non è un segnale di abbandono, anzi – hanno spiegato i giovani imprenditori – perché è un riferimento al Pian Perduto di Castelluccio e, per noi, ha un valore simbolico notevole».

L’aiuto Cna Umbria annuncia che, in occasione della trasferta per una fiera a Milano «vorremmo offrire  uno spazio anche a questi ragazzi». Intanto, però, a Castelluccio la situazione torna a farsi ancora pià preoccupante dopo che nella notte tra domenica e lunedì e caduta la prima neve del nuovo inverno.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli