Ordine dei giornalisti, Conticelli presidente

Perugia, il responsabile della redazione umbra de ‘La Nazione’ eletto nella giornata di giovedì

Condividi questo articolo su

Roberto Conticelli, responsabile della redazione umbra de ‘La Nazione‘ è il nuovo presidente dell’Ordine regionale dei giornalisti dell’Umbria.

L’elezione Il nuovo presidente è stato eletto all’unanimità – dopo la scomparsa del giornalista de ‘Il Messaggero‘ Dante Ciliani, avvenuta lo scorso 13 settembre – dal consiglio dell’Ordine che, nella seduta di giovedì, ha reintegrato il direttivo con l’ingresso del consigliere Michele Nucci. Nella stessa seduta il consigliere Tiziano Bertini è stato eletto all’unanimità nell’incarico di segretario.

Onorare la memoria di Dante «Nell’assumere questo incarico, che mai avrei pensato di dover assolvere, il mio primo pensiero – ha dichiarato il neo presidente – va a Dante Ciliani. Grazie a lui questo consiglio nel corso degli anni ha saputo affrontare, e in molti casi risolvere, i problemi della categoria. Spero di riuscire a onorarne la memoria, che serbo nel cuore come una delle cose più care, con il mio impegno quotidiano, che non mancherà mai. Nella prossima seduta del consiglio valuteremo forme e modi di un’iniziativa che ricordi lo straordinario impegno di Dante per la crescita del giornalismo in Umbria. Rivolgo un appello ai giovani giornalisti umbri: impegnatevi negli organismi di categoria perché questo mestiere, attualmente aggredito da una crisi senza precedenti, possa avere un futuro». A Roberto Conticelli la redazione di umbriaOn augura buon lavoro.

L’Ussi Umbria Il consiglio direttivo dell’Ussi Umbria, «anche a nome degli iscritti si congratula con Roberto Conticelli, eletto nuovo presidente dell’Ordine dei giornalisti dell’Umbria, del cui consiglio faceva già parte in qualità di segretario». Il gruppo umbro dell’Ussi è certo che «Conticelli, collega di provata professionalità e grande esperienza, saprà prendere in mano le redini dell’Ordine al meglio, con la consueta intelligenza e competenza, raccogliendo così la difficile eredità lasciata dalla prematura scomparsa di Dante Ciliani. Rinnovando da parte nostra la disponibilità a proseguire nella fruttuosa collaborazione intrapresa con l’Ordine regionale in questi anni, formuliamo i migliori auguri di buon lavoro a Conticelli, al neo consigliere Michele Nucci – subentrato a Ciliani – e al consiglio tutto».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli