Ospedale da campo a Terni: lavori al via

Venerdì mattina la ‘colonna’ della CRI ha trasportato gli elementi nel piazzale antistante il pronto soccorso, spazio designato – VIDEO

Condividi questo articolo su

Condividi questo articolo su

Passi avanti per la costruzione dell’ospedale da campo della Croce Rossa Italiana a Terni, di fronte al pronto soccorso dell’ospedale ‘Santa Maria’. Nella mattinata di venerdì è giunta in città la ‘colonna’ della CRI che ha consegnato i materiali necessari per procedere al montaggio della struttura che, con i suoi 24 posti letto ordinari, punta a migliorare la situazione dell’azienda ospedaliera, fortemente congestionata in quanto a degenze Covid.

OSPEDALE DA CAMPO TERNI, VIA AL MONTAGGIO – LE FOTO
SPECIALE COVID – UMBRIAON

La Lega ringrazia la CRI

«Il nostro ringraziamento va alla Croce Rossa Italiana che in queste ore sta allestendo un ospedale da campo nei pressi del pronto soccorso del presidio ‘Santa Maria’ di Terni. Già dalla prossima settimana grazie al loro prezioso contributo saranno infatti disponibili altri 24 posti letto, in grado di ospitare pazienti Covid a bassa intensità». Così la referente provinciale della Lega Terni, Barbara Saltamartini, ed il gruppo consiliare del partito al Comune di Terni. «L’ apprezzamento e la nostra riconoscenza – aggiungono i leghisti – vanno a tutti i volontari che in tempi record realizzeranno una struttura funzionale, un polo mobile d’eccellenza con ambienti a pressione negativa, in grado di aiutare i sanitari a fronteggiare il virus. Ci complimentiamo con loro per lo sforzo eccezionale che stanno mettendo in campo in questo momento così buio. Il nostro plauso è esteso a tutte le organizzazioni e associazioni del territorio che si stanno attivando per garantire beni di prima necessità e servizi alla popolazione».

Nicchi (Lega): «Struttura importante»

Anche il consigliere regionale Daniele Nicchi (Lega) rivolge un ringraziamento a chi ha reso possibile la disponibilità della nuova struttura: «La struttura contribuirà ad alleggerire la pressione sui reparti del nosocomio ternano. Questo nuovo presidio potrà accogliere fino a 24 pazienti di Covid ed è il frutto del dialogo tra Protezione civile e Regione Umbria. Un grazie di cuore va ai responsabili della Croce Rossa Italiana».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli