Ospedale di Terni: «Grande umanità»

Una lettera di un lettore di umbriaOn che ringrazia il personale del ‘Santa Maria’: «Saremo sempre profondamente riconoscenti»

Condividi questo articolo su

di D.D.
Lettera firmata

Per una grave problematica familiare ho avuto modo di fare riferimento – per un lungo periodo – all’ospedale di Terni. E, anche se purtroppo, l’evoluzione della vicenda non è stata positiva e, nonostante le cure, un mio caro congiunto è mancato, vorrei attraverso umbriaOn esprimere il più sincero ringraziamento al personale ospedaliero che se ne è preso cura con grande professionalità, ma anche con un atteggiamento di comprensione e sensibilità – anche nei confronti di noi familiari – che, in simili circostanze, rappresentano un bene di valore incalcolabile.

Ho letto delle critiche che, anche in questi ultimi giorni, sono state rivolte all’ospedale e alle polemiche che vi hanno fatto seguito. Non entro ovviamente nel merito, ma mi limito a segnalare che lì lavorano delle persone alle quali la mia famiglia ed io saremo sempre profondamente riconoscenti.

Mi riferisco al personale infermieristico – ed al coordinamento dello stesso – al personale medico e anche agli operatori socio sanitari che, il nostro congiunto ha compiuto il proprio percorso di dolore nelle strutture oncologiche dell’ospedale ternano, nei lunghi mesi nei quali lo hanno accudito (prima con la speranza di salvarlo, poi con la volontà di alleviarne almeno la sofferenza) hanno sempre mostrato quell’umana partecipazione che – unita ad una professionalità ammirevole – ha garantito quanto meno il rispetto della sua e della nostra dignità personale.

—-

La testimonianza, toccante, che un lettore di umbriaOn ha chiesto di rendere pubblica, conferma quanto più volte scritto e raccontato: al ‘Santa Maria’ ci sono persone che sanno svolgere con grande passione, professionalità e – per fortuna – rispetto per gli esseri umani che a loro si affidano, il lavoro che hanno scelto di fare nella vita. Proprio per il grande impegno che mettono nel loro lavoro – quindi – è opportuno che venga garantito loro un livello adeguato di strutture di servizio.

 

 

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli