15 °c
Terni
18 ° Ven
20 ° Sab
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Ospedale di Perugia, Onnis commissario

Ospedale di Perugia, Onnis commissario

di Simone Francioli
20 Aprile 2019
in Apertura 5, In evidenza, Inchiesta sanità Umbria
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Antonio Onnis (foto nuovocammino.diocesialesterralba)

Antonio Onnis (foto nuovocammino.diocesialesterralba)

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Il commissario straordinario del ‘Santa Maria della Misericordia’ arriva dalla Sardegna. Si tratta del 66enne Antonio Onnis, direttore generale della prevenzione sanitaria all’Azienda tutela salute della Sardegna a Sassari: la nomina è del vicepresidente della giunta regionale, Fabio Paparelli, e fa seguito al caos venutosi a creare post inchiesta che ha sconvolto il mondo della sanità umbra.

LA TASK FORCE DEL MINISTERO ALL’OSPEDALE DI PERUGIA

CONCORSOPOLI, LO SPECIALE DI UMBRIAON

Chi è Onnis

Onnis, 68 anni da compiere il 25 ottobre, ha esperienze nel settore sanitario in funzioni di direzione e coordinamento di strutture organizzative complesse di Sardegna, Toscana e Lazio; inoltre è stato docente in perocrsi formativi di livello universitario in ambito legati al management e alla promozione della qualità del settore sanitario. «La nomina – spiegano Paparelli e il neo assessore alla salute Antonio Bartolini -rappresenta il frutto di una proficua collaborazione instauratasi tra il ministero della Salute e Regione Umbria, in forza della lettera del ministro Giulia Grillo del 13 aprile scorso. Ringrazio il ministro Grillo per la disponibilità dimostrata nella stipula dell’accordo di collaborazione finalizzata a fornire assistenza tecnica e supporto al sistema sanitario regionale umbro e per la tempestività dell’indicazione del dottor Onnis per la nomina del commissario straordinario dell’azienda ospedaliera di Perugia. Vogliamo ringraziare ancora il ministro per il quale sia io sia l’assessore Bartolini rimaniamo a disposizione. L’accordo potrebbe rappresentare un modello di sperimentazione di una collaborazione tra Ministero della Salute e Regione, per una futura fattiva e strutturata collaborazione».

Dove ha lavorato

L’attuale incarico in Sardegna è scattato da 1° gennaio 2017. In precedenza esperienze a Carbonia, Lanusei, Oristano, Firenze (ospedale Careggi dal 2002 al 2005, dove ha ricoperto il ruolo di direttore della struttura complessa qualità e formazione continua) e Civitavecchia nei primi anni ’00 in qualità di direttore sanitario aziendale della Asl locale.

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Ast

Arvedi-Ast: elezioni rinnovo Rsu. Risultati ed eletti

15 Maggio 2026
Dimissioni Marini, rinviato il voto
In evidenza

‘Concorsopoli’: Marini, Bocci e Barberini condannati anche in appello

14 Maggio 2026
Ast

‘Lavoro? Sicuro!’: al Caos la mostra che racconta l’evoluzione della prevenzione

28 Aprile 2026
‘Verissimo’: il dolore dei genitori di Ilaria Sula. «Uccisa da chi diceva di amarla»
Femminicidio Ilaria Sula

‘Verissimo’: il dolore dei genitori di Ilaria Sula. «Uccisa da chi diceva di amarla»

7 Aprile 2026
Terni piange Ilaria: uccisa a coltellate dall’ex fidanzato. Il papà: «Lui mi ha anche abbracciato»
Cronaca

Femminicidio di Ilaria Sula. Samson in aula: «Non so quante volte l’ho colpita. Avevo un velo sugli occhi»

26 Marzo 2026
Cronaca

Ilaria Sula. La madre dell’omicida: «Mi spiace per i genitori ma ho pensato a proteggere mio figlio»

26 Marzo 2026

Meteo

Umbria
4 Giugno 2026 - giovedì
Clear
20 ° c
83%
4.7mh
27 c 17 c
Ven
28 c 17 c
Sab
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.