Ospedale Terni, Maria Mariani direttore amministrativo

Lunedì mattina il dg Casciari ha firmato l’atto per la nomina. La 51enne dottoressa di Potenza prende il posto della Ianni

Condividi questo articolo su

Via Anna Rita Ianni, dal 31 ottobre l’azienda ospedaliera di Terni avrà un nuovo direttore amministrativo. Il dg Andrea Casciari ha firmato l’atto per la nomina della dottoressa Maria Mariani fino all’11 settembre del 2025. Arriva dalla Lucania.

PIETRO MANZI NUOVO DIRETTORE SANITARIO
GIORGIO PARISI, INCARICO TRIENNALE DA DIRETTORE DIPARTIMENTO

Foto Linkedin

Chi è la Mariani

Nata il 20 gennaio 1971 a Potenza, la dottoressa Mariani dal 1° agosto 2016 ha ricoperto il ruolo di direttore di struttura complessa interaziendale per l’azienda sanitaria di Potenza e Matera, mentre in precedenza – dal 2009 al 2015 – è stata direttore amministrativo dell’Irccs Crob di Rionero in Vulture (Potenza). Dal 2003 al 2008 il lavoro da direttore di struttura complessa alla Usl 2 di Potenza. Tornando a tempi più recenti il 4 giugno del 2021 è entrata nell’azienda sanitaria locale di Matera sempre in qualità di direttore amministrativo e lo scorso febbraio – stessa mansione – all’Asp di Catanzaro. Ora ad attenderla c’è la complicata avventura a Terni: «La dottoressa Mariani – le parole di Casciari – ha sin da subito abbracciato il nostro progetto di lavoro, rinunciando anche a posizioni economicamente più vantaggiose in altre strutture. Questa sua scelta rappresenta per noi un valore aggiunto che sicuramente dà ancora più peso al lavoro che tutti insieme andremo a portare avanti, nell’ottica del miglioramento costante dei servizi sanitari e amministrativi. A lei va il mio in bocca al lupo, mentre il mio ringraziamento è alla dottoressa Anna Rita Ianni per quanto portato avanti fino a questo momento e per la professionalità dimostrata nel periodo in cui abbiamo lavorato insieme».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli