di S.F.
Direttore amministrativo dell’azienda ospedaliera di Terni, c’è una novità. Firmata dal direttore generale Andrea Casciari nella giornata di mercoledì: individuata una nuova figura al posto di Maria Mariani, vale a dire Cinzia Angione. La Mariani era stata nominata nel ruolo il 24 ottobre del 2022 per un periodo fino all’11 settembre 2025.
OTTOBRE 2022, MARIA MARIANI DIRETTORE AMMINISTRATIVO
Cosa è successo? Lo scorso 25 luglio il ‘Santa Maria’ ha ricevuto una Pec a firma del direttore amministrativo con oggetto l’articolo 6 del contratto di prestazione d’opera professionale, con mirino sul preavviso. Nel documento non è specificato chiaramente il termine ‘recesso’ o ‘dimissioni’, ma c’è comunque una certezza esplicitata: «Necessario, nelle more della nomina del nuovo direttore amministrativo, individuare quale DA facente funzioni la dottoressa Cinzia Angione». Vale a dire l’attuale dirigente a tempo indeterminato per la struttura complessa provveditorato-economato.
L’ulteriore ‘carico’ per la Angione decorrerà da venerdì 16 agosto fino alla nomina del nuovo direttore amministrativo. C’è l’urgenza di provvedere e di conseguenza Casciari firma anche per l’immediata esecutività. «La mia è una scelta personale che mi permette di tornare a casa, essendo io di Potenza. Mi sento di ringraziare – spiega la Mariani nella giornata di venerdì – il direttore Casciari, tutta la direzione e tutti i colleghi, i medici e i professionisti del Santa Maria, con cui ho condiviso impegno e risultati». «Un sentito ringraziamento alla dottoressa Mariani per la sua professionalità e per il suo impegno, mai mancato in questi quasi due anni di lavoro fianco a fianco», le parole di Casciari. Ora proseguirà la carriera all’Irccs di Potenza.