Ospedale Terni, Angione direttore amministrativo

Il dg Casciari firma in seguito alla comunicazione della dottoressa Mariani. Dal 16 agosto si cambia

Condividi questo articolo su

di S.F.

Direttore amministrativo dell’azienda ospedaliera di Terni, c’è una novità. Firmata dal direttore generale Andrea Casciari nella giornata di mercoledì: individuata una nuova figura al posto di Maria Mariani, vale a dire Cinzia Angione. La Mariani era stata nominata nel ruolo il 24 ottobre del 2022 per un periodo fino all’11 settembre 2025.

OTTOBRE 2022, MARIA MARIANI DIRETTORE AMMINISTRATIVO

Andrea Casciari

Cosa è successo? Lo scorso 25 luglio il ‘Santa Maria’ ha ricevuto una Pec a firma del direttore amministrativo con oggetto l’articolo 6 del contratto di prestazione d’opera professionale, con mirino sul preavviso. Nel documento non è specificato chiaramente il termine ‘recesso’ o ‘dimissioni’, ma c’è comunque una certezza esplicitata: «Necessario, nelle more della nomina del nuovo direttore amministrativo, individuare quale DA facente funzioni la dottoressa Cinzia Angione». Vale a dire l’attuale dirigente a tempo indeterminato per la struttura complessa provveditorato-economato.

L’ulteriore ‘carico’ per la Angione decorrerà da venerdì 16 agosto fino alla nomina del nuovo direttore amministrativo. C’è l’urgenza di provvedere e di conseguenza Casciari firma anche per l’immediata esecutività. «La mia è una scelta personale che mi permette di tornare a casa, essendo io di Potenza. Mi sento di ringraziare – spiega la Mariani nella giornata di venerdì –  il direttore Casciari, tutta la direzione e tutti i colleghi, i medici e i professionisti del Santa Maria, con cui ho condiviso impegno e risultati». «Un sentito ringraziamento alla dottoressa Mariani per la sua professionalità e per il suo impegno, mai mancato in questi quasi due anni di lavoro fianco a fianco», le parole di Casciari. Ora proseguirà la carriera all’Irccs di Potenza.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli