Radioterapia ospedale Terni, Fabio Trippa responsabile

Incarico temporaneo di nove mesi a decorrere dal 1° aprile dopo le dimissioni di Ernesto Maranzano. Quest’ultimo diventa docente straordinario all’università di Perugia

Condividi questo articolo su

Ancora novità per l’azienda ospedaliera ‘Santa Maria’ di Terni. C’è un cambio al vertice della struttura complessa di radioterapia: a salutare è il dottor Ernesto Maranzano (68 anni a maggio) che, lo scorso 19 marzo, ha rassegnato le dimissioni a decorrere dal 1° aprile. In attesa di coprire in via definitiva il ruolo con la procedura selettiva, c’è il via libera ad interim per il dottor classe 1964 Fabio Trippa per un periodo di nove mesi. Il periodo massimo per la sostituzione, poi eventualmente prorogabile.

L’ARRIVO DI MARIA BRUNA PASTICCI
IL RINNOVO DEI DIRETTORI DI DIPARTIMENTO, C’ERA ANCHE MARANZANO

Ernesto Maranzano

Professore straordinario

In merito a Maranzano il ‘Santa Maria’ sottolinea che «dopo quasi venti anni di attività presso l’azienda ospedaliera il dottor Ernesto Maranzano, 68 anni, direttore del dipartimento di oncologia e direttore della struttura complessa di radioterapia oncologica, a partire dal 1° aprile assumerà il nuovo e prestigioso incarico di docente straordinario presso l’università degli studi di Perugia. Maranzano continuerà a collaborare e a svolgere l’attività di ricerca richiesta dal ‘Progetto di radiochirurgia e adioterapia stereotassica di encefalo, torace e addome’, e attività assistenziale presso l’azienda ospedaliera. La direzione ringrazia il professor Maranzano per la professionalità dimostrata fino a questo momento, nella convinzione che il reparto di radioterapia seguirà, da qui in avanti, il solco tracciato negli ultimi anni». Per quel che concerne Trippa «è operativo al Santa Maria dal 2005, specializzato nello studio e nella terapia dei tumori della prostata».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli