Tre giovani promesse della pallavolo del Circolo Lavoratori Terni rappresentano l’Umbria al Trofeo delle Regioni 2026, il più importante appuntamento nazionale dedicato alle rappresentative regionali giovanili. La manifestazione si svolge a Catania fino al 27 giugno e vede la partecipazione dei migliori talenti provenienti da tutta Italia. Gli atleti del CLT convocati sono Laura Abbruzzese, classe 2012, Giulio Santini e Diego Cavalletti, entrambi nati nel 2010. I tre atleti gialloblù sono stati scelti dal comitato regionale Fipav al termine del percorso di osservazione e valutazione che ha coinvolto i migliori giovani pallavolisti della regione.
Per il Circolo Lavoratori Terni si tratta di un riconoscimento significativo, che premia il lavoro svolto nel corso della stagione sportiva da atleti, famiglie e staff tecnico. Un percorso costruito grazie all’impegno degli allenatori Massimiliano Urbani, Alessandra Moriconi, Fabio Bovari ed Elena Toni, supportati dai preparatori atletici Chiara Angeletti e Francesco Perugini. Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente del CLT, Giovanni Scordo: «Questa convocazione rappresenta un motivo di grande orgoglio per tutto il CLT e conferma la qualità del lavoro che i nostri tecnici svolgono quotidianamente con passione e competenza. A Laura, Giulio e Diego rivolgiamo le nostre congratulazioni e il nostro incoraggiamento affinché possano vivere questa esperienza con entusiasmo e spirito di squadra, portando in alto i colori dell’Umbria e quelli gialloblù del Circolo Lavoratori Tern».






