Ha colpito prima in via Cortonese e quindi in via Sicilia, utilizzando la stessa tattica: anziani avvicinati e, dopo averli palpati dicendogli frasi affettuose, li ha derubati del portafoglio. Le denunce presentate alla polizia hanno consentito di individuare l’autrice del doppio furto, una 35enne rumena.
Il primo episodio in via Cortonese: vittima un 70enne che, mentre camminava, si è visto ‘assaltato’ dalla donna. Con una scusa lo ha fermato, iniziando poi a toccargli le parti intieme chiedendogli se voleva fare sesso. Al rifiuto si è allontanata, portando via con sé il portafoglio dell’uomo.
Il bis presso un istituto bancario in via Sicilia: a ‘cadere’ questa volta un 82enne, sorpreso dopo aver prelevato contanti al bancomat. Al ritorno in auto la 35enne si è introdotta nel mezzo, poi l’abbraccio e la frase ‘Amore mio’, oltre alle consuete palpate. L’uomo è riuscita ad allontanarla a fatica, quindi la scoperta: portafoglio rubato.
Volante al lavoro Abbronzata, appariscente, esile e abbigliamento attillato. Questo l’identikit della donna, sorpresa dalla squadra volante 1 in un bar della zona: il rapido controllo della borsa ha portato alla scoperta di un portafoglio con documenti intestati ad un anziano 80enne. Quest’ultimo, rintracciato al telefono dagli agenti, non si era accorto di nulla.
La donna è stata denunciata per i tre furti: era da poco giunta a Perugia ed era ospite di connazionali già noti alle forze di polizia. E le vittime potrebbero essere anche di più: gli agenti sono infatti impegnati a ricostruire i movimenti della romena durante la sua permanenza in città