Perugia, Atanasijevic positivo al Covid-19

Il campione serbo della Sir si trova in isolamento nel proprio paese. I precedenti controlli in Italia avevano dato esito negativo. Non saranno necessari tamponi ai compagni

Condividi questo articolo su

Lo schiacciatore opposto della Sir Safety Perugia, Aleksandar Atanasijevic, è stato trovato positivo al coronavirus. A dare la notizia è stato il portale sportklub.rs che afferma di aver ricevuto la conferma dallo stesso giocatore.

Notizia confermata

La notizia è stata confermata a umbriaon.it da fonti interne alla Sir, che hanno inoltre chiarito come non sia necessario effettuare tamponi ad altri componenti della società, considerando che gli allenamenti sono fermi da tempo e che Atanasjevic è rientrato in patria a metà maggio. Il campione serbo può essere quindi considerato il primo giocatore della Superlega italiana di pallavolo positivo al virus Covid-19. Gli esami precedentemente effettuati in Italia a ‘Bata’ – si legge sul sito serbo – avevano dato tutti esito negativo. Atanasijevic comunque sta bene, ha solo lievi sintomi e la sua condizione clinica non desta preoccupazione. Al momento è in isolamento domiciliare, in attesa della negativizzazione dei tamponi. Questa la nota ufficiale diramata dalla Sir Perugia: «Atanasijevic si trova in Serbia dalla metà del mese di maggio dove stava proseguendo il lavoro di recupero dall’intervento al ginocchio. L’opposto bianconero, prima della sua partenza da Perugia, era stato sottoposto, come da protocollo, a ripetuti test risultati tutti negativi. Atanasijevic, dopo un periodo di permanenza di oltre tre settimane in Serbia, ha sviluppato delle sintomatologie per le quali è stato ripetuto il test risultato positivo. Allo stato attuale Atanasijevic presenta moderate sintomatologie legate al virus e sta osservando il previsto periodo di isolamento. Lo staff medico bianconero, ed in particolare il Covid general manager, dottor Giuseppe Sabatino, è in continuo contatto telefonico con il giocatore per monitorare costantemente e quotidianamente la situazione clinica in stretta collaborazione con i colleghi serbi. La società augura al proprio bomber una pronta e completa guarigione e lo aspetta più presto possibile a Perugia».

UMBRIAON – SPECIALE CORONAVIRUS

Atanasjievic positivo, il post della Sir

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli