Venerdì c’è la difficile trasferta di Salerno, ma per i giocatori il momento più atteso sarà al fischio finale, quando finalmente potranno staccare la spina e recuperare energie fisiche e mentali in vista del girone di ritorno. Un concetto che ribadisce anche Nicola Belmonte al termine del match interno pareggiato contro il Latina.

BELMONTE SU PERUGIA-LATINA – VIDEO
Punto guadagnato «Ci serve staccare per un po’ e ricaricare le pile – ammette il difensore calabrese – il campionato di serie B è molto lungo e fare ventuno partite senza sosta ci crea problemi e poi succede come sta capitando a noi che abbiamo tanti giocatori fuori per infortunio. Quindi ben venga la sosta lunga».
Ricaricare le batterie «Senza dubbio, contro il Latina, il problema è stato anche fisico, poi ci è mancato qualcosa nell’ultimo passaggio, ma dobbiamo ammettere – dice con sincerità il difensore perugino, schierato come centrale di difesa – che loro hanno avuto diverse occasioni e quindi, pur essendo soddisfatti per la prestazione, non dobbiamo rammaricarci per il risultato. Potevamo vincerla ma potevamo anche perderla».
Luci a Salerno «La Salernitana è una squadra tosta – dice Belmonte – che si disimpegna bene sul suo campo. Sarà una partita difficilissima, noi ce la metteremo tutta per tornare alla vittoria».