Perugia, Belmonte: «Sosta benedetta»

Fiato corto e tanti acciacchi per diversi giocatori del Perugia: le tre settimane di stop serviranno a recuperare energie fisiche e nervose

Condividi questo articolo su

Venerdì c’è la difficile trasferta di Salerno, ma per i giocatori il momento più atteso sarà al fischio finale, quando finalmente potranno staccare la spina e recuperare energie fisiche e mentali in vista del girone di ritorno. Un concetto che ribadisce anche Nicola Belmonte al termine del match interno pareggiato contro il Latina.

Nicola Belmonte

Nicola Belmonte

BELMONTE SU PERUGIA-LATINA – VIDEO

Punto guadagnato «Ci serve staccare per un po’ e ricaricare le pile – ammette il difensore calabrese – il campionato di serie B è molto lungo e fare ventuno partite senza sosta ci crea problemi e poi succede come sta capitando a noi che abbiamo tanti giocatori fuori per infortunio. Quindi ben venga la sosta lunga».

Ricaricare le batterie «Senza dubbio, contro il Latina, il problema è stato anche fisico, poi ci è mancato qualcosa nell’ultimo passaggio, ma dobbiamo ammettere – dice con sincerità il difensore perugino, schierato come centrale di difesa – che loro hanno avuto diverse occasioni e quindi, pur essendo soddisfatti per la prestazione, non dobbiamo rammaricarci per il risultato. Potevamo vincerla ma potevamo anche perderla».

Luci a Salerno «La Salernitana è una squadra tosta – dice Belmonte – che si disimpegna bene sul suo campo. Sarà una partita difficilissima, noi ce la metteremo tutta per tornare alla vittoria».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli