Caccia al tris per il Perugia di Cristian Bucchi che, domenica pomeriggio, ospiterà al ‘Curi’ l’Avellino guidato da Domenico Toscano. Morale alto dopo i successi con Spal e Frosinone: il tecnico romano verso la conferma della squadra che battuto a domicilio i laziali. Out tuttavia il capitano Lorenzo Del Prete.

Il dubbio Ancora indisponbili Mancini e Drolè: «La formazione nella mia mente è chiara, devo decidere però chi schierare sulla fascia destra, Belmonte o Imparato, dipende anche dall’avversario. In mediana ci saranno Zebli, Brighi e Dezi. Abbiamo recuperato alcuni calciatori e ciò mi fa piacere».
Maturità Bucchi parla di una squadra che «ha lavorato con l’umiltà giusta» e che ha l’obiettivo di «trovare il giusto equilibrio». L’allenatore romano vede dei miglioramenti: «Alcune criticità del passato sembrano essere superate, c’è una testa più propositiva e non ci siamo preoccupati troppo del momento negativo. La vittoria di Frosinone ci ha aiutato a proseguire nel percorso di crescita e consapevolezza».
L’attacco irpino Infine un commento sulla forza degli irpini: «Avversario forte, avrebbero meritato di più nelle precedenti gare al di là del successo sulla Pro Vercelli: l’Avellino ha un attacco forte e il Perugia dovrà giocare con la cattiveria vista a Frosinone».