«Finora la vittoria più importante fra le cinque fatte in questa prima fase del campionato»: basta questo commento di Alvini per dare idea di quante aspettative ci fossero, all’interno e all’esterno della squadra, sulla partita contro il Crotone, prima di un doppio turno interno.
La partita
Il Perugia l’ha vinta con le sue armi: aggressione sui portatori di palla, palla rubata e gol. È così che sono nati entrambi i gol: quello di Lisi, a dieci dalla fine della prima frazione, e poi Matos, che finalmente si sblocca, a cinque dalla fine. In mezzo una partita equilibrata e ben gestita.
Alvini rivendica: «Stiamo facendo un buon campionato»
«La squadra ha fatto una partita intelligente, ha saputo colpire nel momento più opportuno – ha detto Alvini a fine gara – stiamo facendo un campionato equilibrato, di cui siamo soddisfatti: Como è stato un incidente di percorso, che sono contento di aver riscattato».
La conferenza stampa di Alvini (video)
Marino: «Gara equilibrata, puniti da errori»
«Siamo partiti bene, ma poi dopo il gol non ci siamo ritrovati e la foga di recuperare la partita ci ha fatto perdere lucidità : entrambi i gol sono arrivati perché abbiamo perso palla in uscita. Sono dettagli che fanno la differenza»: così Pasquale Marino in conferenza stampa.
Perugia-Crotone 2-0: il tabellino
Perugia: Chichizola, Angella (42′ pt Curado), Segre, Burrai (29′ st Kouan), De Luca (38′ st Vanbaleghem), Matos, Dell’Orco, Falzerano (29′ st Ferrarini), Santoro, Sgarbi, Lisi (38′ st Righetti). A disp.: Fulignati (GK), Gyabuaa, Murano, Murgia, Ghion, Bianchimano, Zanandrea. All. Alvini
Crotone: Festa, Vulic (15′ st Estevez) Mulattieri, Benali (22′ st Zanellato), Donsah, Molina, Canestrelli, Kargbo (22′ st Oddei), Borello (1′ st Maric), Sala (39′ st Giannotti), Paz. A disp.: Pasqua (GK), Saro (GK), Cuomo, Mondonico, Rojas, Nedelcearu, Schirò. All. Marino
Arbitro: Daniele Minelli di Varese (Dario Cecconi di Empoli e Mario Vigile di Cosenza). IV° ufficiale: Luigi Carella di Bari. VAR Giacomo Camplone di Pescara, AVAR Francesco Fiore di Barletta
Reti: 36′ pt Lisi, 41′ st Matos
Presenti: 3177 spettatori di cui 90 ospiti.
Ammoniti: Sala, Maric, Oddei, Burrai
Si fa male un tifoso, ma sta bene
Si erano diffuse voci incontrollate dopo la caduta di un tifoso dagli spalti in occasione del secondo gol. Ma per fortuna nel dopogara è emerso che l’uomo ha risposto alle sollecitazioni dei soccorritori, è vigile e non sembra aver riportato serie conseguenze.