Perugia e Terni per ‘Europe in my region’

Una ‘caccia al tesoro’ nella Torre degli Sciri – sabato 21 maggio – e a palazzo Carrara – venerdì 27 – per scoprire gli edifici restaurati

Condividi questo articolo su

Una ‘caccia al tesoro’ nella Torre degli Sciri a Perugia – sabato 21 maggio – e a palazzo Carrara, venerdì 27. I due storici edifici umbri saranno aperti al pubblico infatti grazie all’iniziativa ‘Europe in my region’, organizzata dalla commissione europea – direzione generale politiche regionale – con il supporto degli uffici di rappresentanza della commissione europea e le autorità di gestione dei programmi operativi.

L’iniziativa mira far conoscere ai cittadini le opportunità offerte dall’Unione Europea e si articola in quattro ambiti: ‘giornate a porte aperte’ sui progetti, un concorso fotografico, una caccia al tesoro che mette in palio una vacanza in una capitale europea e una campagna – i migliori tre saranno invitati in qualità di giornalisti alla European Week of Regions and Cities di ottobre – di blogging. Le attività hanno l’obiettivo di incoraggiare i cittadini a visitare i progetti finanziati.

La Torre degli Sciri sarà accessibile il 21 maggio dalle 10 alle 18, mentre a palazzo Carrara – stesso orario – si potrà entrare il 27: entrambi gli edifici sono stati ristrutturati con i finanziamenti del Por Fesr (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) 2007-2013 e all’interno, nella giornata di apertura, si terrà la caccia al tesoro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli