Violenta lite a bottigliate nella prima serata di martedì, intorno alle ore 19.30, nella zona della stazione Fontivegge a Perugia, fra la Coop e la biblioteca delle Nuvole. Due persone sono finite al pronto soccorso.
Cosa è successo
La rissa ha interessato inizialmente tre persone, ma poi si è allargata. Oltre ai due feriti coinvolto un operatore della vigilanza privata, che aveva chiesto a uno di loro di allontanarsi dalle scale della Regione. Dalla risposta violenta dell’uomo sarebbe nato un primo diverbio che poi è sfociato in una vera e propria rissa, con l’intervento prima di un secondo uomo, poi di altri, divisi per bande, con in mezzo l’operatore di vigilanza che tentava di fermarli, poi aiutato da un collega.
Feriti in codice rosso
Alla fine, sono rimasti a terra due feriti, trasportati in codice rosso al pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia, oltre a evidenti macchie di sangue e pezzi di vetro. Sul posto si sono portati gli operatori del 118 e quindi le forze dell’ordine che indagano sull’accaduto. Ignoti al momento i motivi della lite anche se la sensazione è che il tutto rientri nella spartizione del territorio fra gruppi di stranieri.
Uno già dimesso
Nella mattinata di martedì una nota dell’ospedale ha per fortuna ridimensionato le conseguenze delle ferite riportate dagli uomini finiti in ospedale. ‘In merito ai due uomini rimasti feriti nella rissa a Fontivegge e trasportati in codice rosso (per dinamica) al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Perugia, si comunica che sono stati trattati dal personale medico per via di alcune ferite al volto e al collo. Uno dei due pazienti è stato già dimesso questa mattina mentre l’altro è in attesa di consulenza specialistica’.