Perugia, ladri in azione a Strozzacapponi

I residenti della frazione pensano di assoldare dei vigilantes dopo che nel fine settimana si sono verificati diversi raid

Condividi questo articolo su

Tra domenica e lunedì numerosi furti si sono verificati in località Strozzacapponi, nel comune di Perugia, dove ci sono molte abitazioni isolate, fatalmente più esposte alle incursioni dei ladri.

RAFFICA DI FURTI NEL PERUGINO E IN VALNESTORE

Banda itinerante?

Il sospetto è che qualche banda che fino a poco tempo fa colpiva in altre zone (qualle dei ponti, in valnestore e nel corcianese) ora sia sia spostata. I residenti del popoloso quartiere non ci stanno a diventare le vittime sacrificali e si stanno già organizzando un servizio di vigilanza, per dare la caccia ai malviventi o comunque per prevenire ulteriori raid.

Mobilitazione

Fra le proposte avanzate nei gruppi social quella di raccogliere soldi fra i residenti per pagare il passaggio di una macchina della vigilanza privata che giri per tutte le vie adiacenti al quartiere: strada Malanotte, via Guerrieri, via della Locomotiva, via dei Tre Gatti. Una tendenza a ‘far da sé’ che purtroppo si registra in varie località e che diventa pericolosa se passa il concetto che non sia più o stato, ma il privato, a tutelare la propria sicurezza.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli