Perugia, missione calciomercato: c’è Segre in mediana

Le ultime partite hanno confermato che serve qualcosa per alzare il livello tecnico e di esperienza della rosa per la categoria. Da Milano: quasi fatta per il centrocampista del Torino

Condividi questo articolo su

Un attaccante, almeno un altro centrocampista, un esterno di fascia sinistra. Questo quello che serve al Perugia. Il minimo indispensabile per affrontare il campionato di Serie B con le carte in regola per lottare per la salvezza. 

Il gioco serve a poco senza individualità

Le prime due giornate hanno confermato quanto già si sospettava: al netto della bontà degli acquisti fin qui effettuati e della bontà del lavoro svolto dal tecnico, capace di dare una fisionomia alla squadra fin dalle prime uscite, la sensazione è che poi nei momenti decisivi serva avere gente di categoria capace di gestire le pressioni e le fasi cruciali delle partite. 

Gli errori con Ascoli e Genoa

Così, con l’Ascoli, dopo una prestazione sostanzialmente equilibrata, la partita è stata persa per due eurogol – così sono stati descritti – su cui però sono sembrate evidenti le mancate chiusure di Vanbaleghem (sul primo) e di Santoro (sul secondo). Così come nell’azione del rigore, intercettato al microscopio dal Var e su cui si può discutere, Falzerano, pur autore di una gran bella partita, ha denotato probabilmente scarsa lucidità e scarsa attitudine ai movimenti da esterno basso. Senza dimenticare quel colpo di testa mandato incredibilmente a lato da Vano nel recupero di Genoa-Perugia di Coppa Italia. Insomma, va bene la predisposizione, vanno bene le idee, ma se poi non hai chi sia capace di buttarla dentro o di salvare un gol nel momento decisivo, vai poco lontano.

I colpi dell’ultimo giorno

Ecco quindi la necessità di rivolgersi al mercato anche se, come al solito, ci si riduce agli ultimi giorni, nonostante siano passati quasi 4 mesi dalla partita promozione vinta sul campo della Feralpi Salò. Martedì sera lo stop agli affari. Manca poco. Per questo il ds Marco Giannitti sarà a Milano per seguire da vicinissimo le operazioni e non lasciarsi scappare alcuna opportunità.

Le trattative

Imminente la chiusura di due operazioni di cui si parla da settimane: quelle che dovrebbero portare a Pian di Massiano il difensore Zanandrea (Mantova) e il centrocampista Ghion (Sassuolo), ma servono anche calciatori di peso in mezzo e davanti. C’è stato un tentativo per Matos dell’Udinese, operazione che però viene definita difficile. E comunque serve che esca qualcuno dopo Vano e Di Noia (operazioni ufficializzate alla vigilia di Perugia-Ascoli): Melchiorri, Bianchimano e forse anche Sounas potrebbero trasferirsi altrove in caso di offerta soddisfacente.

Eventuali aggiornamenti nel corso della giornata

Di Marzio: «Quasi fatta per Segre»

«Perugia, per Segre manca poco – scrive Di Marzio – davanti nuovi contatti per Matos che è l’obiettivo numero uno».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli