18 °c
Terni
21 ° Gio
22 ° Ven
mercoledì, 9 Luglio 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Perugia, mister Bucchi: «Non penso al derby»

Perugia, mister Bucchi: «Non penso al derby»

di Redattore
4 Febbraio 2017
in Calcio, Sport
Tempo di lettura: 3 minuti di lettura
Jacopo Dezi guiderà il centrocampo

Jacopo Dezi guiderà il centrocampo

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Brignoli ha recuperato e dovrebbe essere in campo sabato pomeriggio contro il Brescia alo stadio ‘Curi’, dove dovremmo vedere un Perugia molto simile a quello visto a Bari. Esposta la sua idea sul calciomercato, Bucchi ha parlato della sfida contro le ‘rondinelle’ e ha assicurato che non preserverà nessuno dei diffidati per la partita contro la Ternana.

Cristian Bucchi

Non penso al derby, voglio vincere «C’è voglia di tornare alla vittoria, senza dubbio. Spero che questa mancanza di vittorie ci dia la carica giusta per riassaporare i tre punti in casa e muovere la classifica in maniera decisa. Ormai è troppo tempo che non vinciamo. Voglio vincere. Ovviamente dovremo stare attenti al Brescia che viene da due sconfitte. Noi veniamo da due pareggi, seppur diversi tra loro, e abbiamo una gran voglia di vincere. Schiererò la migliore formazione possibile. Non avrebbe senso preoccuparsi dei diffidati per la partita successiva anche se questa partita è il derby», giura Bucchi.

PARLA BUCCHI – IL VIDEO

Solidità da trasferta «Il pragmatismo e la solidità difensiva i Bari mi sono piaciute tanto. Secondo me a livello difensivo abbiamo giocato meglio fuori casa che in casa. Forse perché in casa, con la voglia di vincere, ci si sbilanciava troppo e si faceva qualche errore di troppo. La nostra forza ora dovrà essere trovare la concentrazione difensiva che mostriamo in trasferta e la voglia di vincere che invece abbiamo in casa».

Alberto Brignoli

Bisogno di certezze «In serie B siamo la squadra che ha utilizzato più calciatori, ben 35. Questo è un indice della forza della panchina e della bravura di chi è arrivato: penso a Brignoli, Mustacchio, Forte, Terrani, che sono andati subito in campo, anche per esigenze certo, ma soprattutto perché ritenevo potessero farlo. Ma ovviamente – ammette il mister – questi cambiamenti ci tolgono solidità. La striscia positiva l’abbiamo fatta quando abbiamo avuto una certa continuità di formazione».

Gli infortunati Il giovane Daniel Manga, appena arrivato dall’Eccellenza, si è subito fatto male: distorsione al ginocchio durante l’allenamento. Nei prossimi giorni verranno eseguiti accertamenti diagnostici. Accertamenti anche per Traoré che invece si è fatto male nell’amichevole infrasettimale contro il Viitorul Constanta. Mancini ha iniziato le cure specifiche per la lesione al legamento collaterale esterno del ginocchio destro e tornerà a disposizione non prima di 45-50 giorni. Nicastro dovrebbe ricominciare a correre da lunedì e non è escluso che torni a Terni. Di Carmine e Rosati ne hanno ancora per qualche settimana, «ma già li vediamo in campo e questo è importante», ha detto Bucchi in conferenza.

Arbitri e convocati Perugia-Brescia è stata affidata a Livio Marinelli della sezione di Tivoli. A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti Damiano Margani della sezione di Latina e Mirko Oliveri della sezione di Palermo. Quarto uomo sarà Francesco Fourneau della sezione di Roma 1. Intanto è arrivato l’elenco dei convocati: Brignoli, Elezaj; Belmonte, Del Prete, Di Chiara, Dossena, Fazzi, Monaco, Volta; Acampora, Brighi, Dezi, Gnahorè, Panaioli, Ricci; Di Nolfo, Forte, Guberti, Mustacchio, Terrani.

Brocchi: a Perugia gara divertente «Il Perugia ha un ottimo gruppo con buonissimi calciatori, una squadra che gioca un buon calcio e non specula sull’avversario. Di sicuro sarà una gara difficile, ma questo è il bello di queste sfide e per questo mi auguro che ne esca una partita divertente», queste le parole dell’allenatore del Brescia, che porterà in Umbria anche Blanchard. Ecco i convocati: Arcari, Untersee, Blanchard, Camara, Dall’Oglio, Crociata, Prce, Caracciolo, Calabresi, Ferrante, Romagna, Ndoj, Bonazzoli, Serraiocco, Mauri, Bisoli, Martinelli, Modic, Fontanesi, Sbrissa.

La (velata) risposta di Santopadre Nella serata di venerdì è arrivato anche il messaggio di incoraggiamento del presidente Santopadre, probabilmente anche una velata risposta a Bucchi, che commentando il mercato aveva fatto trapelare un po’ di delusione, dicendo che servirà un’impresa per arrivare ai playoff: «Nella vita vince chi osa – ha scritto il presidente sul sito internet – forza ragazzi, forza mister, l’obiettivo è possibile e noi siamo convinti che tutti uniti possiamo farcela ma soprattutto siamo convinti che i nostri giocatori possano darci grandi soddisfazioni come lo siamo (soddisfatti) del nostro allenatore – e qui arriva la stoccata – quando è stato scelto questa estate da altre categorie. Non ci interessa la paura, non fa parte di noi». Poi l’appello ai tifosi: «Cari tifosi domani come non mai abbiamo bisogno della vostra spinta. Perugini di città e provincia vi aspettiamo tutti al Curi a gridare insieme alla Curva Nord l’amore per questi colori. Come sempre in prima persona domani sarò a fianco di giocatori e allenatore convinto più che mai che i ragazzi daranno l’anima».

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Terni, bagarre sul ‘Liberati’. Bandecchi rifiuta di uscire, stop e poi atto bocciato
Calcio

Ternana: arrivano le prime cessioni ufficiali. Kees De Boer alla Salernitana e Vincenzo Millico al Casarano

8 Luglio 2025
Acquasparta, equitazione: Pietragalla trionfa al campionato regionale di gimkana western
Sport

Acquasparta, equitazione: Pietragalla trionfa al campionato regionale di gimkana western

8 Luglio 2025
Sport

Al Clt di Terni arriva la nazionale italiana Crazy for football

8 Luglio 2025
Perugia-Torres: il Grifo vince e fa un favore alle Fere
Sport

Calciomercato Perugia, acquisti al palo e solo 18 atleti in ritiro

8 Luglio 2025
C’è il 1° Terni Fitness Festival: pilates, yoga, danza, relax olistico, acquazone e sport per tutti
Nuoto

Terni, ci sono i campionati italiani di nuoto Fisdir: in arrivo 280 atleti

8 Luglio 2025
Sport

Terni, doppio podio tricolore per la 18enne Giulia Colarieti

7 Luglio 2025

Meteo

Umbria
9 Luglio 2025 - mercoledì
Clear
15 ° c
94%
5.4mh
31 c 10 c
Gio
32 c 12 c
Ven
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.