Perugia, mister Bucchi: «Non penso al derby»

Contro il Brescia l’allenatore schiererà tutti i diffidati, senza badare al rischio di ammonizioni in vista della sfida alla Ternana. Intanto Santopadre risponde al mister

Condividi questo articolo su

Brignoli ha recuperato e dovrebbe essere in campo sabato pomeriggio contro il Brescia alo stadio ‘Curi’, dove dovremmo vedere un Perugia molto simile a quello visto a Bari. Esposta la sua idea sul calciomercato, Bucchi ha parlato della sfida contro le ‘rondinelle’ e ha assicurato che non preserverà nessuno dei diffidati per la partita contro la Ternana.

Cristian Bucchi

Non penso al derby, voglio vincere «C’è voglia di tornare alla vittoria, senza dubbio. Spero che questa mancanza di vittorie ci dia la carica giusta per riassaporare i tre punti in casa e muovere la classifica in maniera decisa. Ormai è troppo tempo che non vinciamo. Voglio vincere. Ovviamente dovremo stare attenti al Brescia che viene da due sconfitte. Noi veniamo da due pareggi, seppur diversi tra loro, e abbiamo una gran voglia di vincere. Schiererò la migliore formazione possibile. Non avrebbe senso preoccuparsi dei diffidati per la partita successiva anche se questa partita è il derby», giura Bucchi.

PARLA BUCCHI – IL VIDEO

Solidità da trasferta «Il pragmatismo e la solidità difensiva i Bari mi sono piaciute tanto. Secondo me a livello difensivo abbiamo giocato meglio fuori casa che in casa. Forse perché in casa, con la voglia di vincere, ci si sbilanciava troppo e si faceva qualche errore di troppo. La nostra forza ora dovrà essere trovare la concentrazione difensiva che mostriamo in trasferta e la voglia di vincere che invece abbiamo in casa».

Alberto Brignoli

Bisogno di certezze «In serie B siamo la squadra che ha utilizzato più calciatori, ben 35. Questo è un indice della forza della panchina e della bravura di chi è arrivato: penso a Brignoli, Mustacchio, Forte, Terrani, che sono andati subito in campo, anche per esigenze certo, ma soprattutto perché ritenevo potessero farlo. Ma ovviamente – ammette il mister – questi cambiamenti ci tolgono solidità. La striscia positiva l’abbiamo fatta quando abbiamo avuto una certa continuità di formazione».

Gli infortunati Il giovane Daniel Manga, appena arrivato dall’Eccellenza, si è subito fatto male: distorsione al ginocchio durante l’allenamento. Nei prossimi giorni verranno eseguiti accertamenti diagnostici. Accertamenti anche per Traoré che invece si è fatto male nell’amichevole infrasettimale contro il Viitorul Constanta. Mancini ha iniziato le cure specifiche per la lesione al legamento collaterale esterno del ginocchio destro e tornerà a disposizione non prima di 45-50 giorni. Nicastro dovrebbe ricominciare a correre da lunedì e non è escluso che torni a Terni. Di Carmine e Rosati ne hanno ancora per qualche settimana, «ma già li vediamo in campo e questo è importante», ha detto Bucchi in conferenza.

Arbitri e convocati Perugia-Brescia è stata affidata a Livio Marinelli della sezione di Tivoli. A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti Damiano Margani della sezione di Latina e Mirko Oliveri della sezione di Palermo. Quarto uomo sarà Francesco Fourneau della sezione di Roma 1. Intanto è arrivato l’elenco dei convocati: Brignoli, Elezaj; Belmonte, Del Prete, Di Chiara, Dossena, Fazzi, Monaco, Volta; Acampora, Brighi, Dezi, Gnahorè, Panaioli, Ricci; Di Nolfo, Forte, Guberti, Mustacchio, Terrani.

Brocchi: a Perugia gara divertente «Il Perugia ha un ottimo gruppo con buonissimi calciatori, una squadra che gioca un buon calcio e non specula sull’avversario. Di sicuro sarà una gara difficile, ma questo è il bello di queste sfide e per questo mi auguro che ne esca una partita divertente», queste le parole dell’allenatore del Brescia, che porterà in Umbria anche Blanchard. Ecco i convocati: Arcari, Untersee, Blanchard, Camara, Dall’Oglio, Crociata, Prce, Caracciolo, Calabresi, Ferrante, Romagna, Ndoj, Bonazzoli, Serraiocco, Mauri, Bisoli, Martinelli, Modic, Fontanesi, Sbrissa.

La (velata) risposta di Santopadre Nella serata di venerdì è arrivato anche il messaggio di incoraggiamento del presidente Santopadre, probabilmente anche una velata risposta a Bucchi, che commentando il mercato aveva fatto trapelare un po’ di delusione, dicendo che servirà un’impresa per arrivare ai playoff: «Nella vita vince chi osa – ha scritto il presidente sul sito internet – forza ragazzi, forza mister, l’obiettivo è possibile e noi siamo convinti che tutti uniti possiamo farcela ma soprattutto siamo convinti che i nostri giocatori possano darci grandi soddisfazioni come lo siamo (soddisfatti) del nostro allenatore – e qui arriva la stoccata – quando è stato scelto questa estate da altre categorie. Non ci interessa la paura, non fa parte di noi». Poi l’appello ai tifosi: «Cari tifosi domani come non mai abbiamo bisogno della vostra spinta. Perugini di città e provincia vi aspettiamo tutti al Curi a gridare insieme alla Curva Nord l’amore per questi colori. Come sempre in prima persona domani sarò a fianco di giocatori e allenatore convinto più che mai che i ragazzi daranno l’anima».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli