Passata la befana si ricomincia a lavorare in casa Perugia. La squadra si รจ ritrovata domenica pomeriggio a Pian di Massiano, per cominciare la preparazione in vista del girone di ritorno. Al comando ancora mister Roberto Breda, che molti volevano sul piede di partenza e che invece la societร ha riconfermato, speriamo per reale convinzione.
Primi allenamenti Mancano due settimane alle partite vere (si ricomincia sabato 20 alle 15, quando al Curi arriverร la Virtus Entella). Ci saranno tanti allenamenti – quasi sempre in doppia seduta – e un paio di amichevoli contro formazioni minori. La prima giovedรฌ 11 alle 14.30 a Villalba di Guidonia, contro la compagine locale. Intanto, nei campi dell’antistadio si comincia a sudare, come testimonia il video pubblicato sul profilo Twitter della societร .
Il mercato A Breda il compito di restituire forma fisica e brillantezza alla squadra. In attesa del mercato. Una sessione che nelle intenzioni della societร doveva essere solo un modo per aggiustare il tiro e invece rischia di diventare l’ennesima rivoluzione. I nomi nuovi sono ormai noti, a cominciare da Leali in porta e Germoni sulla fascia sinistra. Per il resto, molto dipenderร dalle cessioni. Compito di Goretti, Pizzimenti e Santopadre sarร analizzare per bene quanto successo in questi primi cinque mesi di campionato e trarre le conclusioni, individuando promossi e bocciati.
Le cessioni In lista di sbarco i soliti noti: Rosati, Mustacchio e Falco. Elementi che non hanno trovato spazio finora. Poi c’รจ qualcuno che potrebbe scegliere di sua volontร di cambiare aria: Brighi potrebbe tornare in Romagna mentre Belmonte ha offerte in Lega Pro. Possibile anche che i giovani Choe e Frick, praticamente mai utilizzati, vadano inviati a farsi le ossa in qualche squadra minore. Poi c’รจ da verificare la posizione di Han: il coreano – assente per infortunio – vorrebbe giocare di piรน e non รจ escluso torni alla base (รจ di proprietร del Cagliari) per una nuova avventura.