Perugia, nuovo anno: si torna in campo

La squadra si è radunata domenica pomeriggio all’antistadio. Doppie sedute e due amichevoli. Sabato 20 al via il girone di ritorno

Condividi questo articolo su

Passata la befana si ricomincia a lavorare in casa Perugia. La squadra si è ritrovata domenica pomeriggio a Pian di Massiano, per cominciare la preparazione in vista del girone di ritorno. Al comando ancora mister Roberto Breda, che molti volevano sul piede di partenza e che invece la società ha riconfermato, speriamo per reale convinzione.

Primi allenamenti Mancano due settimane alle partite vere (si ricomincia sabato 20 alle 15, quando al Curi arriverà la Virtus Entella). Ci saranno tanti allenamenti – quasi sempre in doppia seduta – e un paio di amichevoli contro formazioni minori. La prima giovedì 11 alle 14.30 a Villalba di Guidonia, contro la compagine locale. Intanto, nei campi dell’antistadio si comincia a sudare, come testimonia il video pubblicato sul profilo Twitter della società.

Il mercato A Breda il compito di restituire forma fisica e brillantezza alla squadra. In attesa del mercato. Una sessione che nelle intenzioni della società doveva essere solo un modo per aggiustare il tiro e invece rischia di diventare l’ennesima rivoluzione. I nomi nuovi sono ormai noti, a cominciare da Leali in porta e Germoni sulla fascia sinistra. Per il resto, molto dipenderà dalle cessioni. Compito di Goretti, Pizzimenti e Santopadre sarà analizzare per bene quanto successo in questi primi cinque mesi di campionato e trarre le conclusioni, individuando promossi e bocciati.

Le cessioni In lista di sbarco i soliti noti: Rosati, Mustacchio e Falco. Elementi che non hanno trovato spazio finora. Poi c’è qualcuno che potrebbe scegliere di sua volontà di cambiare aria: Brighi potrebbe tornare in Romagna mentre Belmonte ha offerte in Lega Pro. Possibile anche che i giovani Choe e Frick, praticamente mai utilizzati, vadano inviati a farsi le ossa in qualche squadra minore. Poi c’è da verificare la posizione di Han: il coreano – assente per infortunio – vorrebbe giocare di più e non è escluso torni alla base (è di proprietà del Cagliari) per una nuova avventura.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli