Manca poco alle festività della Pasqua e all’apertura della ‘Grande fiera’ nel centro di Perugia; una kermesse che dal 3 aprile per tre giorni riempirà di colori l’acropoli con banchi di artigiani e artisti che esporranno prodotti artigianali di qualità, produzioni enogastronomiche, arte e creatività.
Organizzazione La grande fiera durerà fino a lunedì 6 aprile, ed è stata organizzata da FareFacendo, associazione degli artigiani e del libero ingegno e promossa insieme al Consorzio Perugia in Centro. Lungo corso Vannucci e piazza Matteotti saranno decine le bancarelle che oltre a prodotti per il giardino, artigianato ed antiquariato, bigiotteria e gioielli, soluzioni per arredo casa, arte, hobby e tante curiosità; avrà alcuni spazi particolari all’interno alcuni angoli caratteristici.
Particolarità Sarà possibilie visitare all’interno della fiera anche “Il Pane dell’amicizia”, l’angolo gastronomico del Made in Umbria dedicato alle specialità tipiche quali la Torta di Pasqua, dolci e companatico, un’occasione per tutti gli espositori di far conoscere i propri prodotti, i materiali legati alla cultura locale, le tecniche di lavorazione della tradizione e quelle di oggi.
Iniziative collaterali Molti saranno inoltre i laboratori didattici per adulti e bambini, dove tutti i visitatori potranno produrre oggetti e sperimentarsi creativi ed artisti come il “Mini corso di cake design”, “Le forme della pasta di sale” con l’arte-terapeuta Monica Grelli; “Pane libera tutti”, promosso dalla Camera di commercio e Promocamera di Perugia.