Perugia, riapre strada Pretola – Casaglia

L’arteria per Ponte Valleceppi era ostruita da una frana. Calabrese: «Presto un’assemblea pubblica, ma intanto giovedì si torna a circolare regolarmente»

Condividi questo articolo su

Da giovedì primo giugno dovrebbe riaprire al traffico la strada tra Pretola e Casaglia – Ponte Valleceppi. Lo ha annunciato con un post su Facebook l’assessore Francesco Calabrese.

Intervento costato 400mila euro «Rinnovo il mio dispiacere per i disagi subiti dai Pretolani in questo periodo – scrive Calabrese – abbiamo fatto tutto quanto era nelle nostre possibilità, nel minor tempo possibile, impegnando ingenti risorse tratte dal bilancio comunale (circa 400mila euro) che condizionano pesantemente la nostra programmazione sulle spese di investimento». Nei prossimi giorni il Comune invierà alla Regione una nota delle spese sostenute, chiedendo di ricevere un rimborso di almeno il 50% della spesa complessiva.

Resta l’altro versante «Adesso tocca alla Regione fare la sua parte, almeno nella sua veste di ente proprietario dell’infrastruttura ferroviaria sulla quale incombe la scarpata, da mettere definitivamente in sicurezza. Come pubblicamente spiegato più volte – dice Calabrese – l’intervento che sta andando a compimento risolve stabilmente la tenuta di una sola parte del versante, per le altre due serve un intervento definitivo che eviti una volta per tutte altre emergenze, già oggi annunciate se non si programmano subito gli altri interventi che servono». L’assessore ha annunciato inoltre che a breve i saranno aggiornati sugli sviluppi della vicenda con un’assemblea pubblica.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli