Domenica sera, in un negozio di abbigliamento in via Manzoni a Perugia, un giovane tunisino ha preso un po’ di vestiti ed è scappato via. Nelle fretta di fuggire, però, ha perso lungo la strada delle grucce che reggevano la merce negli espositori. Questo ha permesso agli agenti di polizia di rimanere sulle sue tracce.
Le ricerche hanno condotto gli agenti alla stazione di Ponte San Giovanni dove, fortunatamente, non era transitato alcun treno, ma i locali erano vuoti. Uno strano movimento nel bagno delle donne li ha insospettiti e convinti a intervenire e forzare la porta. Il giovane era lì dentro e li ha assaliti con una siringa in mano.
Arresto Gli agenti sono riusciti a immobilizzarlo e ad arrestarlo per resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato. Nel bagno custodiva 22 pantaloni e 10 tute da ginnastica per un valore di 800 euro. La merce è stata restituita alla negoziante. Lunedì mattina tunisino 21enne, già noto alle forze di polizia, sarà processato per direttissima.