di S.F.
Cambiare il responsabile unico del procedimento ed il direttore dei lavori a – sostanzialmente – lavori pressoché ultimati. È quanto accaduto e formalizzato mercoledì mattina per uno degli interventi del Pnrr in salsa ternana, vale a dire la riqualificazione funzionale e la messa in sicurezza dell’asilo nido ‘Girotondo’ in via Rossini da oltre mezzo milione di euro.
SETTEMBRE 2024, SLITTA IL TERMINE PER L’ASILO GIROTONDO

Palazzo Spada a fine 2024 aveva concesso una proroga – non la prima per questo intervento – di tre mesi, con scadenza al 7 dicembre, per l’ultimazione dei lavori per via di una variante in corso d’opera. Ora ci sono due novità nel giro di poche d’ore: la convocazione di I e IV commissione consiliare per giovedì mattina alle 10 e soprattutto il cambio di Rup e direttore dei lavori.
PNRR GIROTONDO, L’APPALTO AGGIUDICATO ALLA PERNAZZA

Il dirigente all’istruzione Francesco Saverio Vista ha firmato un atto – riportiamo testualmente – per «sollevare dall’incarico di Rresponsabile unico del procedimento e direttore lavori del progetto l’ingegnere Stefano Marinozzi e nominare nei medesimi ruoli in sua sostituzione l’ingegnere Stefano Carloni che ha manifestato la propria disponibilità». Motivo? Il «considerevole carico di lavoro dell’ufficio grandi opere, infrastrutture strutture cimiteriali e dissesti idrogeologici in cui è incardinato Stefano Marinozzi».