Polizia, il Consap: «Agenti da tutelare»

Perugia, partecipata assemblea del sindacato: «Al ministero dovranno ascoltarci»

Condividi questo articolo su

di Fra. Tor.

Una cinquantina di partecipanti, per mettere a fuoco tutte quelle che gli agenti di polizia, a Perugia e non solo, considerano le priorità da affrontare per essere messi in condizione di operare al meglio.

Mancano uomini e mezzi Gli agenti sono stati chiari: «Non si può garantire sicurezza se non ci sono mezzi e uomini.La polizia stradale di Perugia – è stato portato come esempio – ha solo sei macchine a disposizione per cinque reparti e noi, a volte siamo costretti ad ‘uscire’ con un camper proprio per la mancanza di mezzi adatti».

Il Giubileo Paradossale è stata definita dal Consap la decisione di «escludere la questura di Perugia da quelle che potranno contare su nuclei anti-terrorismo, soprattutto in vista del Giubileo, quando è prevedibile che Assisi e lo stesso aeroporto perugino di San Francesco diventeranno punti critici».

GUARDA L’INTERVISTA STEFANO SPAGNOLI

Strade sicure Sempre a proposito del Giubileo, ma senza dimenticare che il lavoro degli agenti di polizia viene svolto in condizioni precarie tutti i giorni, il Consap chiede che vengano potenziati gli interventi relativi alla sicurezza stradale:  «L’Umbria è stata dimenticata e andremo al ministero a presentare le nostre considerazioni, forti delle cose che gli agenti ci hanno rappresentato».

GUARDA L’INTERVISTA A GIORGIO INNOCENZI

Assisi Importante viene considerato il trasloco al nuovo commissariato di Assisi: «La consioderiamo una nostra battaglia vinta. Speriamo divincere anche quella che abbiamo di fatto iniziato con questo incontro di oggi», al quale hanno partecipato anche Monica Napoleoni, segretaria regionale; Maurizio Petroni, segretario provinciale di Perugia e Francesco Zumbo, segretario provinciale di Terni.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli