Prenota vacanza in villaggio turistico ma è una truffa: scatta la denuncia

Assisi – L’uomo aveva contattato un ex dipendente della struttura, poi l’amara scoperta

Condividi questo articolo su

Voleva godersi un periodo di relax in un villaggio turistico di Castellaneta Marina, in provincia di Taranto, ed ha prenotato. Peccato che il protagonista della vicenda sia incappato in una truffa: l’autore, un 60enne italiano, è stato denunciato dalla polizia di Stato di Assisi.

La beffa

A maggio il cittadino, su consiglio di un amico, ha contattato un presunto dipendente del complesso di villaggi turistici a Castellaneta Marina: quest’ultimo ha chiesto alla vittima un acconto iniziale per poter beneficiare di uno sconto del 30%. «Rassicurato dall’amico, che aveva presentato il 60enne come una persona affidabile, la parte offesa aveva effettuato alcuni anticipi ma si era insospettito quando il dipendente gli aveva chiesto di saldare l’intera cifra», spiega la questura. Solo a questo punto si è reso conto che il classe 1962 era un ex dipendente che aveva lavorato nella struttura in una precedente gestione.

La denuncia

La vittima si è rivolta agli agenti del commissariato di Assisi che, dopo gli accertamenti, ha denunciato il 60enne per truffa: «La polizia di Stato, al fine di scongiurare questi spiacevoli episodi, che spesso comportano la perdita di somme di denaro molto elevate, invita ad affidarsi – l’avviso – esclusivamente a siti e a operatori specializzati, prediligendo sistemi di pagamento assicurati».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli