Rubate le donazioni nell’asilo delle suore

Perugia, raid dei ladri giovedì sera a San Marco mentre nella chiesa si stava svolgendo il rituale della lavanda dei piedi ai cresimandi

Condividi questo articolo su

«Hanno rubato all’asilo, è successo mentre c’era la messa». Ha fatto in poco tempo il giro del quartiere la notizia di un furto, secondo quanto raccontato a Il Messaggero, all’asilo delle suore ‘Maria Immacolata’ nel cuore di San Marco (Perugia), accanto alla parrocchia. Il fatto è successo di sera, durante la messa del giovedì Santo (il 18 aprile) quando viene compiuto il gesto della lavanda dei piedi ai cresimandi.

Rubate le donazioni

In chiesa insieme a tante persone presenti alla messa, c’erano anche le suore. Proprio in quel lasso di tempo è scattato il raid dei ladri a danno della struttura. La peggio al reparto dell’asilo, messo sottosopra. Oltre ai danni («è stato sfondato il portone di accesso», è stato spiegato) sono stati portati via anche dei fondi, 1.500 euro circa, il raccolto di iniziative benefiche e donazioni che dovevano essere utilizzati per poter effettuare dei lavori di ristrutturazione.

Amarezza

Non appena le suore si sono rese conto di quello che era stato successo, è scattata la chiamata alle forze dell’ordine. Sul posto è arrivata la polizia scientifica per i rilievi del caso. Grande sconcerto è stato manifestato da parte dei residenti del quartiere per il gesto, che in qualche modo riapre il capitolo sicurezza a San Marco.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli