Rugby a sette, Cipolla a segno in nazionale

La trequarti/ala dell’Umbria Rugby Ragazze in meta nel match con la Scozia. Domenica quarti di finale contro la Francia

Condividi questo articolo su

di S.F.

Ulteriore soddisfazione per Federica Cipolla. La trequarti/ala dell’Umbria Rugby Ragazze, impegnata da sabato a Kazan con la nazionale femminile di rugby a 7, è una delle quattro italiane – Sillari, Stefan e Giordano le altre – ad essere andata in meta nella prima tappa del ‘Rugby Europe Women’s Sevens Championships’, torneo che consegnerà un posto per le Olimpiadi 2016 a Rio de Janeiro e la possibilità di qualificarsi per i ripescaggi, sempre per inseguire il sogno brasiliano.

Il cammino Le ragazze di Marco De Rossi, inserite nella pool A insieme a Portogallo, Russia e Scozia, hanno debuttato con una vittoria (19-14) contro le lusitane, per poi subire una delle più pesanti sconfitte (44-0) della loro storia al cospetto delle padrone di casa. Decisivo per la qualificazione ai quarti di finale l’ultimo match, contro le britanniche: 17-7 il punteggio finale, con meta della sicurezza realizzata da Federica Cipolla.

Nei quarti le ‘azzurre’, 6° al termine della fase a gironi, affronteranno domenica la Francia: le transalpine hanno concluso imbattute la pool B con Spagna, Irlanda e Ucraina.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli