Rugby, Barton: giovanili vincenti

Due successi che aprono la strada dei quarti per le squadre under 18 e under 16

Condividi questo articolo su

Finito il campionato con la salvezza e la permanenza in Serie A della Cus Barton Perugia, per il rugby cittadino la stagione non è ancora terminata, restano infatti ancora in corso i campionati giovanili delle due squadre under che negli incontri di domenica hanno battuto le rispettive avversarie.

Under 18 I ragazzi un po’ più grandicelli erano impiegati a Pesaro alla conquista di uno dei quarti di finale dei playoff di categoria, i ragazzi della Barton hanno avuto la meglio sui pari età marchigiani con il punteggio di 29-10. «È stata una bella partita – dichiara Fabrizio Fastellini, allenatore dei biancorossi insieme a Giorgio Gabrielli – giocata bene da noi». Con questa vittoria piena la Barton ipoteca la semifinale. Al Perugia, infatti, basta conquistare anche un solo punto per andare avanti in campionato. Gara due è in programma domenica 24 maggio a Pian di Massiano.

Under 16 Per i più piccolini l’impegno era in Toscana e più precisamente sul campo dell’Arezzo. La Barton Cus Perugia Under 16 che ha battuto il Vasari Arezzo per 27-19, superando così il primo turno dei quarti di finale. Ottima è stata la performance dei biancorossi visto che sono riusciti a conquistare la vittoria contro la capolista della regular season. Bravo Battistacci che ha realizzato 3 trasformazioni e 2 calci di punizione. Gli autori delle mete sono stati Piazza e Peter Rios, che ha messo a segno una doppietta.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli