La Barton Cus Perugia ‘Under’ 18 vince la finale contro il Cesena e conquista la promozione nel campionato élite. Grande soddisfazione per la squadra biancorossa allenata da Fabrizio Fastellini e Giorgio Gabrielli.
Prima volta «Dopo 18 vittorie consecutive – ha dichiarato Fastellini – siamo tornati in élite vincendo la finale. È la prima volta che saliamo con una promozione diretta. Contro il Cesena abbiamo segnato subito con Vizioli ed abbiamo continuato a dominare la partita. Nonostante la pioggia, caduta durante tutto l’incontro, abbiamo giocato bene sia in mischia sia in touche. È stata una vittoria meritata».
Stagione chiusa Con questa promozione si chiude la stagione agonistica del Rugby Perugia. La Barton Cus disputerà la sua terza stagione in serie A, mentre la Limmi Cus Perugia di C2 ha vinto il campionato. Bene anche i settori giovanili con l’Under’ 18 promossa in élite, l’Under’ 16 arrivata a disputare i playoff e l’Under’ 14 che ha vinto vari tornei. Buoni risultati anche nel minirugby.
Barton Cus Perugia – Cesena 29-3
Barton Cus Perugia: Morabito, Vizioli, Betti, Bigarini, Paoletti S., Falcioni, Paletti F., Kayari, Bellezza, Barbalata, Zualdi, Capitini, Icardi, Pettirossi, Cecchetti. In panchina: Bello, Pittola, Thjssen, Mannucci, Bragetta A., Bragella L., Fusco. Allenatori: Fastellini, Gabrielli.
Punti Perugia – Mete: Vizioli, Icardi, Bellezza, Betti, Paoletti S.. Trasformazioni: 2 Falcioni.