Rugby, i Draghi ‘tornano’ a Terni

La neonata franchigia Terni-Rieti per la prima volta a borgo Rivo, Campana: «Sparizione? Tutt’altro, si persegue il rilancio»

Condividi questo articolo su

Terni-Rieti, questa volta la franchigia gioca a borgo Rivo, in via del Cardellino. Domenica, per la prima volta da quando ‘Draghi’ e ‘Arieti’ si sono uniti nel nuovo team di serie C, la squadra scenderà in campo in Umbria per il match contro il Civita Castellana. I ragazzi di Alessandro Turetta sono al momento a sei punti dal Frascati capolista dopo l’annullamento della sfida al Tivoli a causa del terremoto.

rugby-terni-draghi222Nessuna sparizione Il disputare l’incontro in via del Cardellino rappresenta uno dei tanti step del percorso iniziato in estate dalle due realtà: «Si tratta di una prova tangibile – le parole del presidente Fabrizio Campana – che il nostro obiettivo è quello di proseguire l’attività anche nella seniores e non solo nel settore giovanile, dove abbiamo raggiunto numeri ormai di eccellenza. La franchigia intende – la replica in merito ai timori di sparizione del team ternano – rilanciare il rugby a Terni dopo anni di grandi soddisfazioni a livello seniores le difficoltà ci sono, ma nello sport come nella vita si cerca di affrontarle e superarle. E mai c’è stata la volontà di dismettere o di disimpegnarsi. Anzi, la franchigia rappresenta il meglio di entrambe le squadre, è un progetto di ampio respiro per tentare l’assalto alla serie B e riportare il pubblico ternano al campo».

Le Ragazze dell’Urr, post premiazione a Roma (Coni) per il concorso ‘L’Amico Atletico’, torneranno ad assaggiare aria di serie A e al tempo stesso profumo di derby con la maglia del Montevirginio, che domenica affronta in casa le Donne Etrusche.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli