33 °c
Terni
26 ° Gio
26 ° Ven
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » San Gemini: tam tam dei residenti contro i furti. «Entrano anche mentre siamo in casa»

San Gemini: tam tam dei residenti contro i furti. «Entrano anche mentre siamo in casa»

Segnalazioni su Facebook per reati predatori e intrusioni via della Resistenza e Quadrelletto. Diversi cittadini raccontano di colpi subiti

di Francesca Torricelli
20 Gennaio 2026
in Dal territorio
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp
di Francesca Torricelli

Cresce la preoccupazione a San Gemini per una serie di furti in abitazione segnalati nelle ultime ore dai residenti. Le prime notizie stanno circolando sulla pagina Facebook ‘Sei di San Gemini se‘, dove diversi utenti invitano alla massima attenzione parlando apertamente di ladri in azione in più zone del paese.

Tra i messaggi più ricorrenti compaiono avvisi come ‘Attenzione ladri in via della Resistenza’ e ‘Attenzione ladri anche a Quadrelletto’. Nei commenti ai post, alcuni cittadini riferiscono di essere stati vittime di furti o tentativi di intrusione, in alcuni casi mentre si trovavano all’interno delle proprie abitazioni.

Un residente ha raccontato ad umbriaOn quanto accaduto alla propria famiglia: «Siamo usciti io, mia moglie e i tre figli per andare a Terni lunedì pomeriggio intorno alle 17.30. Alle 21 siamo rientrati e abbiamo trovato la porta-finestra del balcone che dà sulla strada, completamente spalancata». Secondo quanto riferito, i ladri sarebbero entrati dal primo piano, rovistando poco, per poi salire al secondo piano, dove si trova la zona notte. «Hanno aperto solo quattro cassetti, notebook e apparecchi fotografici non sono stati toccati. In casa non teniamo molto altro dopo un furto subito nel 2017». Colpisce anche la modalità dell’intrusione: «Il nostro balcone è sulla strada principale, ben illuminata, ma non si sono fatti problemi ad entrare».

Altri commenti sulla pagina Facebook confermano un clima di preoccupazione. «Anche a casa di mia figlia sono entrati questa sera mentre lei era in casa, tanta paura», scrive una donna. Un’altra aggiunge: «Anche a casa mia, mentre eravamo dentro». Segnalazioni che, nel giro di poche ore, hanno acceso l’attenzione dei residenti, preoccupati per la sicurezza e per una possibile escalation di episodi simili. Le forze dell’ordine sono state informate dei fatti e sono in corso gli accertamenti per ricostruire quanto accaduto e verificare eventuali collegamenti tra i diversi episodi.

Altri ‘colpi’, nel corso della stessa giornata – lunedì 19 gennaio – e in un orario precedente (circa tre quarti d’ora prima) i fatti di San Gemini, vengono segnalati, da residenti, ad Amelia e nella frazione amerina di Fornole. Con modalità del tutto analoghe a quelli avvenuti poi nel Sangeminese. Secondo quanto appreso, i ladri sarebbero entrati in azione prima ad Amelia, poi a Fornole – via dell’Eremo – e, forse disturbati, si sono allontanati dalla zona. Probabilmente – ma è da accertare che fossero gli stessi – raggiungendo l’area di San Gemini.

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Spoleto: presentato il volume dell’Inps dedicato all’arte umbra
Dal territorio

Spoleto: presentato il volume dell’Inps dedicato all’arte umbra

8 Luglio 2026
Terni-Spoleto chiusa fino al 18 dicembre
Dal territorio

Spoleto: Tre Valli senza fondi e Flaminia sbarrata nel 2027. La mappa di cantieri, costi e scadenze

8 Luglio 2026
Dal territorio

Meteo Umbria: nuova ondata di calore sopra la media. Scatta l’ordinanza per i lavori all’aperto

8 Luglio 2026
Prima in graduatoria e sfrattata: a Porano consegnata la casa a una cittadina in difficoltà
Dal territorio

Occupazione abusiva: sgombero in venti giorni. Primo caso a Foligno con il Decreto Sicurezza

8 Luglio 2026
Narni Scalo, arriva Bobby Solo: concerto sabato 9 ottobre
Dal territorio

Trasimeno: il ‘caso Bobby Solo’ diventa politico. Giambartolomei e Arcudi all’attacco

8 Luglio 2026
A1: incidente ‘a tre’ fra Fabro e Chiusi. Anche bambini coinvolti. «No feriti gravi»
Dal territorio

Tenta di investire gli agenti della Stradale di Orvieto durante un soccorso in A1. Arrestato per tentato omicidio

7 Luglio 2026

Meteo

Umbria
8 Luglio 2026 - mercoledì
Partly cloudy
33 ° c
41%
16.9mh
36 c 17 c
Gio
36 c 18 c
Ven
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.