Tragico incidente stradale nella serata di sabato a San Giustino (Perugia), nella frazione di Selci. A seguito dello scontro fra due autovetture, una Citroen Nemo ed una Fiat Panda, avvenuto all’incrocio fra via Tifernate e via Fratelli Rosselli, un ragazzo di 25 anni – Jonathan Bardus – originario di Cividale del Friuli (Udine) e residente a Perugia, ha perso la vita.
Il giovane si trovava a bordo della Citroen sui sedili posteriori e, in seguito all’impatto, sarebbe stato sbalzato dall’auto su cui viaggiavano anche una coppia di congiunti e un bambino di 7 anni. Per il 25enne friulano, nonostante l’intervento degli operatori del 118, non c’è stato nulla da fare. La Panda era invece condotta da un ventenne di Cerbara (Città di Castello) che stava tornando a casa. Tutti sono stati assistiti dai sanitari e nessuno di loro, fotunatamente, ha riportato conseguenze fisiche significative. La ricostruzione dell’accaduto, in coordinamento con la procura di Perugia, spetta ai carabinieri della Compagnia di Città di Castello.
Jonathan Bardus era studente di veterinaria a Perugia e i genitori, Ivano Bardus e Rita Calderini, sono titolari di un ristorante a Cividale del Friuli. Sabato sera stava andando ad una cena fra amici in Altotevere. Profondo il dolore per la sua scomparsa, tanto nella comunità di origine, quanto fra gli amici universitari che lo stimavano e gli volevano bene. Il ragazzo era anche giudice della Federazione italiana associazioni avicole.
