Scherma, bronzo europeo per Foconi

Tbilisi, campionati europei: il fiorettista del Circolo Scherma Terni sul podio nella prova a squadre con Nista, Garozzo e Avola

Condividi questo articolo su

Coppa del mondo, campionati italiani ed europeo, Alessio Foconi completa il giro. Il fiorettista del Circolo Scherma Terni, dopo gli straordinari risultati dell’ultimo mese, va a segno anche alla competizione continentale in corso di svolgimento a Tbilisi, in Georgia: l’atleta in forza all’Aeronautica Militare ha conquistato il bronzo nella prova a squadre dopo il 10° posto nell’individuale.

Alessio Foconi durante un allenamento al Circolo Scherma Terni

La squadra A gareggiare con lui Lorenzo Nista, Giorgio Avola e Daniele Garozzo. Esordio facile per Foconi e compagni nel turno dei 16: Belgio travolto 45-27 e passaggio nei quarti di finale. A cedere all’Italia è quindi l’Ucraina, sconfitta per 45-39.

Semifinale e bronzo Il sogno oro si conclude in semifinale a causa della Russia: il team composto da Zherebchenko, Cheremisinov, Safin e Arslanov ha la meglio con il punteggio di 45-40. Tuttavia il podio non sfugge al fiorettista del Circolo Scherma Terni, perché nella ‘finalina’ la Germania di Kleibrink, Joppich, Sanita e Kahl cede 45-40. Ancora un bronzo per Foconi: ora c’è l’appuntamento mondiale – luglio – di Lipsia.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli