Scherma, Guarino sul podio al ‘Nostini’

La sciabolatrice del circolo scherma Terni arriva in semifinale nella categoria ragazze e conquista la medaglia. Terzo posto anche per Giannangeli dell’accademia scherma Spoleto

Condividi questo articolo su

Scherma ternana ancora protagonista in positivo al 52° gran premio giovanissimi ‘Renzo Nostini’. Dopo il titolo vinto da Vally Giovannelli – accademia Drago -, è il turno di una rappresentante del circolo scherma Terni a salire sul podio: Emma Guarino ha conquistato infatti la medaglia di bronzo nella sciabola, categoria ragazze.

Emma Guarino

Emma Guarino

Bronzo Emma Guarino è entrata in zona medaglia superando nel turno delle 8 Bono del Campobello scherma per 15-12. In semifinale la classe ’02 ternana ha affrontato poi la futura campionessa italiana della categoria: Benedetta Fusetti della Petrarca Padova si è imposta 15-4. Per la Guarino comunque un risultato importante e di prestigio, in una competizione allo start 60 sciabolatrici.

Il tris nel medagliere arriva poi nel primo pomeriggio. Il terzo podio umbro è firmato da Gabriele Giannangeli dell’accademia scherma Spoleto: il fiorettista classe ’04 conclude in semifinale l’avventura nella prova maschietti dopo aver eliminato, a partire dal turno dei 32, Policano, Delfino e Gridelli. Il k.o. giunge nel penultimo atto al cospetto di colui che si proclamerà campione, Carlo Tommaso Formichini Bigi della Raggetti Firenze.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli