
L’ipotesi di reato è grave: omicidio stradale. Riguarda il 50enne di Amelia che era al volante del  fuoristrada Mitsubishi L200 che nel pomeriggio di venerdì si è scontrato con la Fiat Panda alla cui guida c’era una donna di 53 anni originaria dell’Ucraina – Lyubomyra Heyna – che ha perso la vita nello schianto.
L’incidente Il tragico scontro si è verificato al chilometro 21 della Strada Provinciale 9 Tuderte, tra Sambucetole (Amelia) e il bivio per Capitone (Narni). L’impatto, frontale, non ha lasciato scampo alla donna – che lavorava in un ristorante della zona e che lascia tre figli, mentre l’uomo ha solo riportato ferite lievi.
L’alcol Solo che, condotto all’ospedale di Terni per accertamenti, il guidatore del fuoristrada è stato sottoposto all’alcoltest ed è risultato positivo: per lui è così scattata la denuncia a piede libero  in quanto il tasso alcolemico nel suo sangue sarebbe inferiore a 1,50, ma comunque superiore al limite consentito.

Soccorsi inutili Per la 53enne – coniugata con un 68enne di Sambucetole – non c’è stato nulla da fare: inutili i tentativi di rianimarla attuati dai sanitari intervenuti sul posto, in particolare la Croce Rossa di Avigliano Umbro e di Amelia. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco e i Carabinieri della Compagnia di Amelia per i rilievi e la ricostruzione dell’incidente.
Aggiornamenti a seguire