Spoleto: auto a fuoco in via Amadio. Indagini serrate sulla pista-dolo

Il rogo è divampato all’alba di sabato e ha distrutto il veicolo di una donna di 58 anni

Condividi questo articolo su

Sono in corso indagini da parte dei carabinieri della Compagnia di Spoleto su quanto accaduto nella notte fra venerdì e sabato, intorno alle ore 4, nei pressi di una palazzina di via Amadio, zona via Cacciatori delle Alpi, a Spoleto. Un’autovettura – Citroen C3 – di una donna di 58 anni di Spoleto ha preso fuoco e le fiamme – con un boato dietro l’altro, hanno svegliato l’intero quartiere – sono state domate dai vigili del fuoco.

Dai primi rilievi svolti sul posto, anche in ragione del fatto che il punto di innesco sarebbe a ridosso del bagagliaio posteriore, cioè la parte opposta del veicolo rispetto al motore, è emerso che il rogo avrebbe origini dolose. Cosa che ha fatto scattare tutta una serie di accertamenti da parte dell’Arma dei carabinieri. La donna, residente in un condominio di via Amadio, aveva parcheggiato l’auto come sempre sotto casa. Salvo poi ritrovarsela distrutta dal fuoco.

Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Il Messaggero-Umbria‘ con un articolo a firma di Ilaria Bosi, una delle direzioni su cui gli inquirenti si starebbero muovendo, è quella di vecchi dissapori che potrebbero essere maturati nel contesto del condominio, riguardanti vicini che potrebbero anche non risiedere più nell’edificio che ospita anche alcune case popolari, utilizzate dal Comune per gestire situazioni di emergenza sociale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli