Spoleto, via libera alla giunta Sisti: quattro donne e tre uomini

Il vice è Lisci. Il sindaco: «Percorso su un’idea di sviluppo sostenibile»

Condividi questo articolo su

Giochi chiusi ed esecutivo svelato. C’è la nuova giunta a guida Andrea Sisti a Spoleto: «Fin dall’inizio abbiamo intrapreso un percorso incentrato su un’idea di sviluppo sostenibile per Spoleto, un progetto attorno al quale siamo riusciti a creare una forte condivisione. I membri sono una sintesi di questa condivisione», le parole del neo primo cittadino mercoledì mattina nel corso della presentazione.

Spoleto passa al centrosinistra: Sisti è il nuovo sindaco

La nuova giunta

Sono sette gli assessori che affiancheranno Sisti. Il vice è Stefano Lisci (rapporti con il consiglio comunale, vigilanza e sicurezza della città e del territorio, risorse umane, sport professionale), quindi Manuela Albertella (valorizzazione della rigenerazione identitaria urbana, rurale, produttiva e delle infrastrutture sostenibili), Letizia Pesci (transizione digital, comunicazione dei servizi al cittadino, all’impresa e al turista), Luigina Renzi (benessere ed innovazione sociale, formazione generale e sportiva), Agnese Protasi (transizione ecologica ed energetica, economia circolare, biodiversità e paesaggio), Giovanni Angelini Paroli (marketing ed innovazione imprenditoriale e del turismo 4.0 per la valorizzazione dell’economia locale), Danilo Chiodetti (valorizzazione delle culture, della qualità e della bellezza della città e del territorio). «È una giunta composta da quattro donne e tre uomini, una scelta fatta sulla scorta delle professionalità e delle esperienze precedenti che hanno caratterizzato e definito il percorso di ciascuno di loro. Lavoreremo – ha spiegato Sisti – sulla base di obiettivi chiari e misurabili, riorganizzando le direzioni dell’ente in dipartimenti e rendendole funzionali agli assessorati».

Gli altri incarichi

Sisti ha poi annunciato che assegnerà due incarichi speciali ad altrettanti consiglieri comunali: seguiranno l’attuazione del programma e la partecipazione e, dall’altra, la cura del territorio. Infine a Fabio Pinchi, con uno specifico atto di giunta, sarà affidato l’incarico di portavoce del primo cittadino.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli